Innovazione: dalla forma ai contenuti
Dal 15/03/2017 al 15/03/2017 - Organizzato da Insurance Connect
Corso Magenta, 61 - Milano (Palazzo delle Stelline)
redazione@insuranceconnect.it
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In un mercato complesso e volatile, l’innovazione rappresenta per il settore assicurativo un passaggio obbligato e carico di opportunità.Termini come Insurtech, Internet of things, connected insurance, big data, ci propongono un futuro in cui l’attività delle compagnie e dei distributori risulterà profondamente trasformata, rivoluzionando la capacità di disegnare coperture e di relazionarsi alla clientela.La value proposition riguarda oggi prodotti e servizi, ma è soprattutto condizionata dall’esperienza del cliente e quindi dalla necessità di sfruttare i dati, le informazioni e le modalità di accesso al mondo assicurativo in funzione di contenuti mirati. Ecco allora che per le compagnie la chiave di volta sarà la capacità di dare non solo forma ma anche contenuti all’innovazione per differenziarsi e definire strategie, modelli organizzativi, linguaggi in un percorso complessivo che sappia coinvolgere, e distinguere, tutti i comparti.Alla base di questa mutazione, tecnologia e conoscenza saranno i fattori trainanti per far evolvere l’impresa, l’offerta e la centralità del cliente secondo nuovi paradigmi.Il convegno si propone di analizzare:1. La possibile fisionomia del mondo assicurativo negli scenari futuri.2. Nuovi modelli organizzativi e distributivi.3. Il rapporto tra tecnologia e marketing assicurativo.4. Le strategie per la customer experience.5. L’evoluzione dell’offerta e del cliente nel ramo danni e vita: prodotti, soluzioni e servizi nell’era digitale.6. I contenuti e il linguaggio del prodotto/servizio assicurativo.7. Come cambia la comunicazione verso il mercato.Il convegno è indirizzato a:• Responsabili comunicazione• Responsabili marketing• Responsabili commerciale• Responsabili IT• Responsabili organizzazione• Responsabili sinistri• IntermediariIscrizioniIl convegno è gratuito per Compagnie, Banche e iscritti al RUI.Per gli altri partecipanti il costo di iscrizione è di € 300,00.
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Per scaricare il programma in PDF cliccare a sinistra sull'icona del download.PROGRAMMAChairman Maria Rosa Alaggio, Direttore di Insurance Review e Insurance Trade09.00 - 09.30 – Registrazione09.30 - 10.00 – Le nuove frontiere della tecnologia: come cambierà il mondo?Andrea Cerroni, associate professor of Sociology and communication of knoweldge, head of Master in Science communication and sustainable Innovation Dpt. of Sociology and Social research Università degli Studi Milano - Bicocca10.00 - 10.20 – Insurtech: problematiche e prospettive per compagnie e clientiCristiano Mastrantoni, research manager di Cetif10.20 - 10.40 – Il digital alla base dei modelli assicurativiAndrea Amadei, Chief Operating Officer di Aviva Italia10.40 - 11.00 – Usare i dati storici per prevedere il futuro. I predictive analytics per migliorare l’assunzione del rischio e la gestione dei sinistriMarco Burattino, italian sales director di Guidewire11.00 - 11.30 – Coffee break11.30 - 11.50 – Intelligenza artificiale, IoT e blockchain per essere più vicini al clienteNatalia Antongiovanni, business development officer di Icg11.50 - 12.45 – TAVOLA ROTONDA: Dall’innovazione alla crescita: le strategie delle compagnieEmanuele Costa, partner e managing director di Boston ConsultingRuggero Frecchiami, direttore generale di AssimocoRoberto Grasso, amministratore e direttore generale di DasFrancesco La Gioia, amministratore delegato di Helvetia ItaliaAndrea Pezzi, direttore innovation & new business solution di Unipolsai12.45 - 13.00 – Q&A13.00 - 14.00 – Pranzo14.00 - 14.20 – Tecnologia ed evoluzione dei profili giuridiciClaudio Perrella, partner di Ls LexJus Sinacta14.20 - 14.40 – L’innovazione a servizio degli assicurati: leva di fidelizzazione per gli intermediariGuido Dell’Omo, responsabile retail di Axa AssistanceMirko Formica, responsabile corporate di Axa Assistance14.40 - 15.00 – Sinistri e servizi per la centralità del clienteStefano Sala, amministratore delegato gruppo per15.00 - 16.00 – TAVOLA ROTONDA: Ramo danni e ramo vita: come cambiano contenuti, linguaggi e modalità distributiveMarco Brachini, presidente di Amca e direttore marketing di Sara AssicurazioniMarco Lamola, direttore distribuzione e marketing del gruppo CattolicaPaolo Martinello, presidente di AltroconsumoCarlo Motta, responsabile commerciale, marketing e business develpment di Eurovita AssicurazioniDomenico Quintavalle, head of retail distribution di Zurich Italia16.00 - 16.20 – Accelerare i tempi dell’innovazione di business: la soluzione LisaMaximiliano Barberi, Lisa product managerAlessandro Vanzo, managing director di Gruppo Euris16.20 - 17.00 – TAVOLA ROTONDA: L’innovazione nella comunicazione verso il mercatoGabriella Carmagnola, direttore comunicazione e relazioni esterne di AniaIsabella Falautano, director of communications, corporate responsibility e public affairs di Axa ItaliaGiorgia Freddi, director of communications and external relations di Groupama AssicurazioniAlida Galimberti, head of retail market management di Zurich ItaliaMauro Giacobbe, amministratore delegato di Facile.itClaudia Ghinfanti, responsabile marketing di Alleanza AssicurazioniGianpiero Zannier, responsabile direzione clienti di Reale Mutua
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Innovazione: dalla forma ai contenuti - 15 marzo 2017 🎬
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