Insurance Trade

Bancassicurazione, Reale Mutua e Credem ancora insieme

Rinnovato l’accordo per lo sviluppo del ramo danni con Credemassicurazioni, società controllata in maniera paritetica dalle due realtà

Bancassicurazione, Reale Mutua e Credem ancora insieme
Si rinnova la partnership fra Reale Mutua e Credem nell’ambito della bancassicurazione. Le due società, come si legge in una nota congiunta, hanno confermato “la partnership paritetica in Credemassicurazioni, compagnia attiva nel ramo danni”. L’obiettivo, prosegue il comunicato stampa, “è continuare ad assicurare il consolidamento della compagnia e la sempre maggiore efficienza dei processi aziendali, oltre al progressivo ampliamento del portafoglio prodotti e la stabilità di lungo termine della collaborazione”.

La compagnia punta adesso a raggiungere nel 2024 una raccolta premi di 62,4 milioni di euro, in aumento del 7% rispetto al risultato dello scorso anno. La partnership consentirà inoltre di individuare soluzioni in linea con le esigenze della clientela, di proporre nuovi servizi, di offrire un servizio di assistenza e supporto informativo distintivo sul mercato e, infine, di accelerare nel percorso di sostenibilità.

Confermata infine la composizione del consiglio di amministrazione: Lucio Igino Zanon di Valgiurata, presidente di Credem e Credemholding, ricoprirà l’incarico di presidente, mentre Luigi Lana, presidente di Reale Mutua e di Italiana Assicurazioni, sarà il vice presidente della compagnia

"Siamo molto soddisfatti della rinnovata partnership con Credemassicurazioni”, ha dichiarato Luigi Lana. “Questa collaborazione ci consente di unire le nostre competenze e offrire ai nostri assicurati soluzioni innovative e servizi evoluti. Inoltre – ha proseguito – ci permette di avere un confronto costante, chiaro e costruttivo per individuare soluzioni a supporto della rete distributiva del gruppo Credem".

“Sono passati oltre 10 anni dalla sottoscrizione dell'accordo con Reale Mutua Assicurazioni”, ha aggiunto Lucio Igino Zanon di Valgiurata. “Ed in questo periodo abbiamo consolidato la nostra alleanza con reciproca e profonda soddisfazione. Sono convinto che, grazie a questa virtuosa collaborazione, continueremo anche in futuro a generare un considerevole valore aggiunto per i nostri clienti, sempre con l'obiettivo – ha concluso – di creare valore e benessere sostenibili nel tempo per tutti i nostri portatori di interesse”.

Nella foto (da sinistra): Luigi Lana e Lucio Igino Zanon di Valgiurata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti