Insurance Trade

Zurich, integrare la rete per creare innovazione

La compagnia in Italia ha sperimentato una campagna che, attraverso il web, i social network ed eventi ludico-informativi, ha coinvolto 30 agenzie, aumentandone la produttività del 47%. Il video dell'intervento di Andrea Rapetti al convegno di Insurance Connect

24/05/2013
Focalizzata su rete e integrazione, Zurich Italia (1.400 collaboratori, 600 agenzie e due milioni di clienti) ha messo l'innovazione al servizio di un approccio integrato, attraverso una campagna di visibilità che ha coinvolto 30 agenzie in diverse località, integrando canali e strumenti di varia natura.
"In tema di innovazione - racconta Andrea Rapetti, chief marketing officer Zurich Italia - il punto chiave è la rete secondaria, che deve essere gestita in ottica di integrazione. Basandoci su questo assunto, abbiamo testato una campagna marketing, commerciale e comunicativa che, in due mesi e mezzo, ha interessato 30 agenzie sulla base di un approccio integrato: brand advertising localizzato, piattaforma web, mobile check up, lead generation.
Partendo dai volti degli agenti, portatori di professionalità e servizio al cliente, Zurich Italia ha portato la campagna on line: "l'utilizzo di una piattaforma (Agents On the Web - Aow), integrata con il Crm di agenzia, ci ha consentito di gestire la campagna in modo geolocalizzato e per singola agenzia, dirottando gli utenti direttamente sul sito di una delle 600 agenzie Zurich, più in linea con la polizza richiesta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

zurich,

Articoli correlati

I più visti