Insurance Trade

Wide Group acquisisce Assileo Broker

L’operazione incrementa la presenza della società a Milano e la introduce per la prima volta a Genova

Wide Group acquisisce Assileo Broker
Wide Group ha acquisito Assileo Broker. L’annuncio è arrivato oggi con una nota congiunta, in cui si specifica che l’operazione “intensifica la presenza di Wide Group su Milano e la introduce sul territorio genovese, città dove Assileo opera da sempre”.

Assileo Broker è stato fondato nel 2000 da Flavio Sestilli e Michele Leonarduzzi, a cui poi si è aggiunto nel 2015 anche Giovanni Battista Campo Antico, ed è specializzato nei settori corporate, transportation ed energie sostenibili.

L’operazione, prosegue la nota stampa, consente a Wide Group di proseguire “il suo percorso di crescita, attraverso aggregazioni e acquisizioni di realtà di brokeraggio d’eccellenza e di singoli consulenti sul territorio nazionale, con un modello operativo volto a valorizzare le competenze tecniche del broker e ottimizzarne la gestione delle attività”.

“Siamo entusiasti di poter dare il benvenuto nella famiglia Wide a Michele, Flavio, Giovanni e a tutte le colleghe e i colleghi di Assileo Broker”, ha commentato Gianluca Melani (nella foto), co-founder & managing director di Wide Group. “Con questa operazione – ha proseguito – ci arricchiamo reciprocamente di una storia e una professionalità assicurativa che si tramanda da tre generazioni e di nuove competenze sinergiche con l'attuale impostazione del nostro modello operativo”.

“Siamo felicissimi di unire capacità e competenze ed entrare attivamente a far parte della famiglia Wide: questa operazione è frutto di pianificazione e visione condivisa di un progetto”, ha aggiunto Sestilli. “Costituiremo insieme una grande squadra sempre più grande e forte, unendo conoscenze, capacità e intenti per sviluppare e crescere – ha concluso – in questo mercato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti