Insurance Trade

Nuovo consorzio tra Apollo, Munich Re e Tokio Marine

Il Lloyd's Marine Builders' Risk Consortium offre ai broker una capacità di lead line capacity fino a 75 milioni di dollari per nave

Nuovo consorzio tra Apollo, Munich Re e Tokio Marine
Apollo ha annuncia il suo nuovo Builders' Risk Consortium in collaborazione con Munich Re Syndicate Limited (Mrsl) e Tokio Marine HCC International (Tmhcci). Il nuovo consorzio, entrato in funzione all’inizio del 2024, si basa su un accordo in cui Apollo collabora con Mrsl dal 2019.
Il nuovo consorzio offre ai broker una capacità di lead line capacity fino a 75 milioni di dollari per nave.  

"Sono contento che la nostra continua collaborazione con Apollo abbia consentito la nascita di questo nuovo consorzio. Il panorama globale rimane un ambiente stimolante, quindi non vediamo l'ora di migliorare il servizio che possiamo fornire ai nostri stimati clienti", ha commentato in una nota Dominick Hoare, chief underwriting officer di Munich Re Specialty Group. 

"Siamo contenti  - ha detto Simon Shrimpton, head of marine at Tokio Marine HCC International - di essere coinvolti in questo nuovo ed entusiasmante consorzio che non solo integra il nostro esistente builders risks book, ma fornisce economie di scala a tutti i partecipanti, competenze dedicate e un soluzione efficiente ai posizionamenti tradizionali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti