Insurance Trade

Unipol, allo studio la cessione di Una Hotels

Dall'operazione, secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, il gruppo assicurativo vorrebbe ricavare circa un miliardo di euro

Unipol, allo studio la cessione di Una Hotels
Secondo quanto riporta oggi Il Sole 24 ore, Unipol starebbe riflettendo sulla possibilità di vendere il proprio patrimonio alberghiero. Il gruppo, scrive il quotidiano, avrebbe dato mandato in qualità di advisor a Goldman Sachs per sondare il mercato.

Unipol possiede un pacchetto di alberghi che fanno capo a Una Hotels: 21 immobili di proprietà e una quindicina in affitto o in gestione. Secondo il quotidiano, che cita indiscrezioni che circolano negli ambienti a conoscenza del dossier, dall’operazione il gruppo si aspetta di ricavare circa un miliardo di euro.

Questo patrimonio alberghiero è stato come noto acquisito da Unipol ai tempi della fusione con la Fonsai della famiglia Ligresti, assieme a un corposo patrimonio immobiliare di cui alcuni pezzi di prestigio sono stati già ceduti, come ad esempio la Torre Velasca di Milano, acquistata dagli americani di Hines per circa 150 milioni di euro.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti