Intermediari, pronti alla svolta?
11/10/2018 - Organizzato da Insurance Connect
Corso Magenta, 61 Milano (Palazzo delle Stelline)
redazione@insuranceconnect.it
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Idd e Pog segnano una linea di demarcazione nel sistema della distribuzione del nostro Paese, coinvolgendo compagnie, agenti e broker e delimitando modalità di azione in un quadro regolamentare che indirizza verso il cliente ruoli, comportamenti e responsabilità.Intorno alla proposizione dell’offerta assicurativa si concentrano componenti da sempre vicine a una costruttiva relazione con il mercato. Ma il rapporto tra compagnia di assicurazione e canale distributivo sarà necessariamente sempre più condizionato dalla capacità di confronto e collaborazione tra le due parti.La conoscenza delle norme in cui muoversi è solo la base su cui strutturare un rinnovato dialogo, sia sul piano delle rappresentanze di categoria sia dal punto di vista commerciale e distributivo: un insieme di azioni che devono convergere nella tutela del cliente e nella piena adeguatezza di quanto proposto.A dettare le scelte strategiche, e il livello di importanza da attribuire agli intermediari, non sarà solo il quadro normativo. A fare la differenza contribuiranno le valutazioni sulla crescente spinta competitiva in una pluralità di canali distributivi, nuovi attori o protagonisti tradizionali che potranno avvicinarsi all’offerta assicurativa per modificare la capacità di presidio del mercato da parte del settore assicurativo.Il convegno si propone di analizzare:1. La risposta di compagnie e intermediari a Idd e Pog.2. Le attività svolte per seguire l’evoluzione normativa e del mercato.3. Le componenti politiche, commerciali e distributive che accompagnano il cambiamento.4. L’evoluzione del rapporto tra compagnie, intermediari e rete secondaria.5. Come cambiano i comportamenti verso il cliente.6. Il ruolo della tecnologia nella pluralità di canali distributivi.7. I risultati dei sondaggi realizzati da Scs Consulting e Insurance Connect.Il convegno si rivolge a:• Agenti• Broker• Collaboratori• Compagnie assicurative (direttori commerciali e marketing)La partecipazione all'evento è gratuita per gli iscritti al RUI (agenti, broker e collaboratori), per le compagnie assicurative (direttori commerciali e marketing) e per le banche.La quota di partecipazione per chi non rientra nelle suddette categorie è di € 300,00 iva inclusa.
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Per scaricare il PDF del programma clicca a sinistra sull'icona del download.AGENDAChairman Maria Rosa Alaggio, Direttore di Insurance Review e Insurance Trade09.00 - 09.30 – Registrazione09.30 - 09.50 – Vendere nell’era dell’IddPresentazione dell’Osservatorio sulla distribuzione assicurativaAlessandra Dragotto, direttore di ricerca di SwgGiorgio Lolli, manager mercato finanza di Scs Consulting09.50 - 10.10 – Scenario normativo e opportunità per gli intermediariJean-François Mossino, presidente della commissione agenti BiparAntonia Boccadoro, segretario generale di Aiba10.10 - 10.30 – L’insurtech come supporto alla venditaPaolo Meciani, manager director di Bime ConsultingAlberto Baccari, ceo di Namu10.30 - 10.50 – Il servizio come valore per intermediari e clienteIntervento a cura di Matteo Ferrari, key account del gruppo per10.50 - 11.10 – Tra rischi, sanzioni e nuovo business: così cambiano i comportamenti degli intermediariLorenzo Sapigni, direttore generale per l’Italia di Cgpa Europe rappresentanza generale per l’Italia11.10 - 11.30 – Coffee break11.30 - 13.00 – TAVOLA ROTONDA: Intermediari e compagnie a una svolta nella relazione con il mercatoStella Aiello, responsabile della Commissione Distribuzione di AniaMaria Luisa Cavina, responsabile servizi intermediari di IvassVincenzo Cirasola, presidente di Anapa Rete ImpresAgenziaLuca Franzi De Luca, presidente di AibaClaudio Demozzi, presidente di SnaVittorio Verdone, direttore affari istituzionali del gruppo Unipol e responsabile gestione normativa reti distributive di UnipolSaiLuigi Viganotti, presidente di Acb13.00 - 14.00 – Pranzo14.00 - 14.20 – Cosa sei e cosa sai? Il nuovo rapporto tra sapere e saper fareSergio Sorgi, fondatore di Progetica14.20 - 14.40 – Automotive e intelligenza artificiale rivoluzionano il settore assicurativoMarco Lovisetto, general manager di Doctor Glass14.40 - 15.10 – L’importanza della gestione della rete secondariaPresentazione dei risultati del sondaggio di Scs ConsultingRoberto Arena, vice presidente di Anapa Rete ImpresAgenziaDario Piana, presidente del comitato gruppi aziendali di Sna e presidente del GamaSebastiano Spada, presidente di Ulias15.10 - 15.30 – Strumenti di business solution per le agenzieAndrea Scarabelli, ceo di First Point15.30 - 17.00 – TAVOLA ROTONDA: Prodotto assicurativo, un gioco di squadra tra compagnie e intermediariAlberto Bambi, responsabile canale agenti di DasFabrizio Chiodini, presidente di Ius Associati (intermediari UnipolSai Associati)Enea Dallaglio, ad di Innovation Team, gruppo Mbs ConsultingUmberto D’Andrea, presidente dell’Associazione Agenti AllianzMarco Lamola, direttore distribuzione e marketing del gruppo CattolicaDario Mannocci, presidente del Gruppo Agenti Itas Assicurazioni (Gaia)Stefano Passerini, presidente del Gruppo agenti assicurativi AmissimaAndrea Pollicino, direttore commerciale di Sara Assicurazioni
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Intermediari, pronti alla svolta? - 11 ottobre 2018 🎬05/11/2018-Velocità, servizio, supporto, competenza e affidabilità: questi i cinque principii necessari per la soddisfazione del cliente, secondo Matteo Ferrari, key account del gruppo per, intervenuto al convegno sulla distribuzione di Insurance Connect. Il...
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