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Uca cresce nella raccolta premi a 24,5 milioni di euro

In controtendenza rispetto al mercato nel ramo perdite pecuniarie

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Uca approva un bilancio d'esercizio 2012 con un utile netto a 203 mila euro e una raccolta premi complessiva in crescita del 15,3% a 24,5 milioni, contro i 21,2 milioni del 2011. Uca agisce in due rami, la tutela legale e le perdite pecuniarie. La suddivisione dei premi lordi per ramo gestito è stata rispettivamente pari a 20,2 milioni euro (+16,53%) per il ramo tutela legale; mentre 4,35 milioni (+10,25%) per il ramo perdite pecuniarie. Il patrimonio netto della compagnia ammonta a 10,38 milioni, mentre il combined ratio 2012 si ferma al 93,15%.

Il raffronto del risultato del ramo tutela legale, fanno sapere dalla società, con quello pubblicato dall'Ufficio Statistiche Isvap (ora Ivass) relativo all'esercizio 2012, evidenzia sostanzialmente una crescita molto più contenuta del mercato (+2,6%) rispetto a quella conseguita da Uca. I risultati dell'andamento del ramo perdite pecuniarie sono in controtendenza rispetto a quelli di mercato, che presentano una netta contrazione, pari al -11,2%.

Uca, cosa confermata dai dati al 31 dicembre 2012, sta avviando un percorso di rafforzamento delle riserve tecniche, congiunto a un consolidamento dei risultati nel mercato di settore. La compagnia anche nel 2012 ha confermato la propria politica assuntiva, adottata negli ultimi anni e improntata sulla selettività e sulla cautela, con acquisizioni di contratti e convenzioni importanti in termini di premi: con un occhio all'equilibrio tra costi, servizi offerti e redditività.

Nell'ambito dei progetti, la compagnia ritiene di grande importanza il trasferimento entro l'anno della nuova sede istituzionale della compagnia. Saranno inaugurati i nuovi uffici al Piano Nobile dello storico Palazzo Villa, nella centralissima Piazza San Carlo a Torino. Un evento che la società definisce storico".

Infine il presidente di Uca, Luigi Gilardi, ha espresso soddisfazione per i risultati che "confermano una crescita rilevante e un interesse crescente da parte della clientela e degli intermediari assicurativi nei riguardi di una compagnia indipendente e specializzata".

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