Insurance Trade

I Lloyd’s danno vita a un laboratorio di innovazione

Operativo dalla seconda metà di quest’anno, dovrà accelerare la creazione di nuove soluzioni tecnologiche

Watermark 16 9
Dopo la creazione di un team Innovation (diretto da Trevor Maynard) i Lloyd’s continuano a scommettere sulla tecnologia. La celebre corporation londinese ha appena annunciato l’apertura di un laboratorio per l’innovazione che avrà l’obiettivo di accelerare la creazione di nuove strumenti in grado di rispondere alle nuove necessità del mercato. La nascita di questo innovation lab, spiega un comunicato, è un’iniziativa “finalizzata alla creazione di soluzioni tecnologiche per far fronte alle singole necessità, in rapida evoluzione, del mercato dei Lloyd’s”.  
Attraverso l’innovation lab sarà possibile “testare velocemente il successo e il fallimento di nuovi concetti ed idee innovative all’interno di un ambiente dedicato”, con il supporto e la partecipazione attiva dei rappresentanti del mercato dei Lloyd’s.
La corporation britannica coinvolgerà un partner esterno per avere assistenza durante la creazione e successiva gestione del laboratorio, che inizierà a operare nella seconda metà del 2018.
 “Esistono moltissime soluzioni tecnologiche avanzate – ha spiegato Inga Beale, ceo dei Lloyd’s – riguardanti l’analisi dei dati e l’intelligenza artificiale che permettono una migliore comprensione e previsione dei rischi. Con la creazione dell’innovation lab dei Lloyd’s, che sarà in grado di attrarre al mercato i talenti creativi provenienti da tutto il mondo, per collaborare con i sindacati dei Lloyd’s e la corporation, potremo assicurare la costante innovazione del mercato a pari passo con il resto del mondo che va verso un futuro sempre più guidato dai dati e dal digitale”. Secondo Vincent Vandendael, chief commercial officer dei Lloyd’s, l’innovation lab rappresenta “un ulteriore passo fondamentale verso l’adozione di un approccio coerente e agile nella creazione e nell’implementazione di nuove idee a beneficio del mercato dei Lloyd’s”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

lloyd's,
👥 Inga beale,

Articoli correlati

I più visti