Valori
05/02/2015
INNOVAZIONE
La nostra è una realtà nuova, nata in un periodo in cui la comunicazione attraversa cambiamenti radicali ed è in continua evoluzione sotto molti aspetti: gli strumenti, le modalità di fruizione, il linguaggio, le tipologie di target sono radicalmente diversi rispetto a pochi anni fa.
Per creare uno strumento informativo efficace è perciò necessario saper comprendere questi cambiamenti e saper strutturare un’offerta calibrata, costruita valutando attentamente ogni aspetto.
QUALITÀ DELL'INFORMAZIONE
Il nostro obiettivo è offrire un’informazione qualitativamente elevata, capace di fornire con continuità strumenti e contenuti di approfondimento e aggiornamento. Per garantire ciò, in un settore estremamente specialistico come quello delle assicurazioni, è necessaria una profonda conoscenza delle tematiche, delle normative, dei processi e delle logiche strategiche e decisionali specifiche di questo ambito.
Possiamo contare su un team giornalistico specializzato, con una solida esperienza nel settore dell’informazione e una profonda conoscenza del mondo assicurativo.
MULTICANALITÀ e MULTIMEDIALITÀ
Sono due delle caratteristiche che rendono la nostra una realtà unica nel panorama editoriale assicurativo italiano.
Attraverso la nostra attività abbiamo interpretato la spinta all’innovazione intervenendo sulle modalità di concezione, struttura e divulgazione dell’informazione. Multicanalità e multimedialità rappresentano l’espressione di un’evoluzione in atto in tutto il mondo dell’editoria, che oggi siamo in grado di concretizzare e applicare anche al mondo assicurativo.
Insurance Connect risponde a questa esigenza con un’offerta multicanale, veicolando le informazioni:
• sul TRADIZIONALE supporto cartaceo
• con occasioni di incontro diretto durante i CONVEGNI
• tramite web ed email, accessibili in ogni momento da qualunque COMPUTER, SMARTPHONE e TABLET
Coerentemente con l’evoluzione della comunicazione, sempre più poliedrica, e per cercare di offrire un’informazione il più possibile completa e varia, puntiamo sulla multimedialità, proponendo i contenuti in diverse forme, che interagiscono integrando:
• testi
• immagini
• VIDEO
• blog
• social network
• sondaggi
• APPROFONDIMENTI strutturati
INDIPENDENZA
Insurance Connect è una realtà editoriale indipendente e autonoma.
Siamo consapevoli che il settore delle assicurazioni ricopre un importante ruolo sociale perché riguarda la tutela di persone e beni. I nostri mezzi di informazione puntano a descrivere in modo equilibrato e completo la situazione attuale del mercato assicurativo e del sistema economico in cui opera, disegnando strategie, modelli e processi indispensabili per i possibili scenari futuri.
ENGLISH VERSION - OUR VALUES
INNOVATION
Our magazine is something new, founded in a time when communication is undergoing radical changes and is in many aspects continuously evolving: the tools, the way a product is used, the language, the types of target are radically different compared to a few years ago.
In order to create an effective ICT tool it is therefore necessary to be able to understand these changes and know how to structure a calibrated offer, by paying particular attention to each aspect.
QUALITY OF INFORMATION
Our aim is to offer high quality information, capable of providing tools and contents for continuous in-depth analyses and updates. In order to implement this in an extremely specialized sector as insurance, a deep knowledge is necessary of the topics, norms, processes and strategic and decisional logics specific to this field.
We can rely on a specialized team of journalists with a solid experience in the field of information and a deep knowledge of the world of insurance.
MULTI-CHANNELLING AND MULTIMEDIALITY
These are two of the features which make our magazine unique in the field of Italian insurance publishing.
Through our activity we have interpreted the trend towards innovation by working on the ways of conceiving, structuring and circulating information. Multi-channelling and multimedia represent the expression of an evolution in progress in the whole world of publishing, and which today can also be applied to the world of insurance.
Insurance Connect meets this need by means of a multi-channelling offer, by circulating information:
• by using TRADITIONAL paper methods
• thanks to opportunities of direct contacts during CONFERENCES
• through the web and email, which are always accessible from any COMPUTER, SMARTPHONE and TABLET
Consistently with the evolution of communication, which is becoming more and more polyhedral, and in order to try and offer information as complete and varied as possible, we are counting on the combined use of different media, proposing contents in different forms which interact by integrating:
• texts
• images
• VIDEOS
• blogs
• social networks
• surveys
• structured in-depth ANALYSES
INDEPENDENCE
Insurance Connect is an independent and autonomous publication. We are aware that the insurance field plays an important social role because it concerns the protection of people and property.
Our means of information aim at describing in a balanced and complete way the current situation of the insurance market and the economic system in which it operates, defining strategies, models and processes that are indispensable for all future scenarios.
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