Europ Assistance Italia investe sul retail
Una nuova riorganizzazione per rafforzare il presidio sul territorio e garantire supporto e vicinanza agli intermediari
15/02/2023
Europ Assistance Italia scommette sul retail e rinnova la propria struttura organizzativa per essere sempre più vicina e generare più opportunità di business per i propri intermediari. L'intera unità, affidata a Matteo Morelli nel suo nuovo ruolo di chief retail & direct channels officer, è stata oggetto di una recente riorganizzazione con l’obiettivo per Europ Assistance di essere la compagnia di assistenza di riferimento per gli intermediari assicurativi.
La struttura è suddivisa in cinque unità organizzative: retail insurance e direct channels, la cui responsabilità è assunta ad interim da Matteo Morelli, retail travel, channel strategy & reporting e network training & onboarding.
La strategia retail, spiega una nota di Europ Assistance, “fa leva sulla vicinanza al territorio per offrire un elevato standard di supporto e formazione insieme alla completezza e competitività della gamma d'offerta multiarea”, dai viaggi all'auto, dalla casa alla salute.Europ Assistance Italia negli ultimi anni ha aumentato il numero di collaborazioni attive diventando la quarta compagnia in assoluto per mandati agenziali.
Matteo Morelli ha spiegato che il canale retail riveste per la compagnia “un’importanza strategica", aggiungendo che Europ Assistance Italia vuole "continuare a crescere per fornire la migliore consulenza ai nostri partner e confermare loro di essere la compagnia di assistenza più affidabile sul mercato".
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