Insurance Trade

Uca Assicurazione archivia un buon 2023

L’utile netto raggiunge i 7,3 milioni di euro, la raccolta sale a 47 milioni (+6,5%)

Uca Assicurazione archivia un buon 2023
Uca Assicurazione ha chiuso il 2023 registrando un utile netto di 7,3 milioni di euro, e con premi lordi di lavoro diretto per oltre 47 milioni, con un incremento del 6,5%. Il solvency ratio al 31 dicembre risultava pari al 234,66%, e il combined ratio al 74,18%.
“Un bilancio ancora una volta in crescita, che conferma la posizione di prima compagnia indipendente sul mercato e la bontà delle strategie intraprese da Luigi e Adelaide Gilardi, presidente e amministratore delegato, nonché da Alfredo Penna, direttore generale della società”, sottolinea una nota della compagnia.

Luigi Gilardi ha espresso “grande soddisfazione per i risultati; un grandissimo ringraziamento va a tutto il team Uca interno e addetto allo sviluppo commerciale, sempre estremamente partecipe a tutte le attività di compagnia, agli intermediari, collaboratori, consulenti e a tutti coloro che una volta di più hanno reso possibile il raggiungimento di questi traguardi”.

Alfredo Penna ha messo l’accetto sul fatto che gli obiettivi raggiunti in termini di raccolta premi, sviluppo, rapporti tecnici e indici di performance, nonché in ambito solvency e di consolidamento della qualità della rete distributiva, abbiano superato quanto riportato sul piano industriale e vi siano ottimi presupposti per ripeterci nell' esercizio in corso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti