Berkshire Hathaway sbarca in Italia
La guida della società è stata affidata al country manager Leonardo Castrichino. Prende forma anche il team che avrà sede a Milano
Berkshire Hathaway (Bhsi) ha annunciato l’apertura di un ufficio a Milano e la nomina di Leonardo Castrichino a country manager per la supervisione delle attività in Italia, oltre a quella di diverse altre figure che comporranno la squadra italiana del colosso assicurativo di Warren Buffet.
Castrichino, quasi trent’anni di esperienza nel mercato assicurativo europeo, ha ricoperto numerose posizioni di leadership a livello nazionale e regionale; più recentemente è stato chief operating officer per la regione Emea presso Aig.
Alessandro Cerase, responsabile Bhsi in Europa, ha sottolineato l’importanza dell’espansione in Italia (dopo l’arrivo della società in Europa, nel 2016), con la creazione di "un team con talenti eccezionali e portando sul mercato il marchio, il bilancio e il servizio Bhsi".
Oltre a Castrichino, fanno parte del team Marco Vantellino, responsabile delle linee executive e professionali; Thomas Tasso, responsabile property, energy and construction; Nicoló Mussi, head of commercial and financial institutions per le linee executive e professional; e Chiara Baldissara, in precedenza underwriting technician presso Bhsi a Londra, nella società dal 2017, che è stata nominata operations manager.
© RIPRODUZIONE RISERVATA