Insurance Trade

Reale Mutua, otto borse di studio per ricordare Melissa Bassi

L'iniziativa a favore degli studenti dell'istituto Morvillo-Falcone di Brindisi

Watermark 16 9
Il nome dell'istituto Morvillo-Falcone di Brindisi è balzato alle cronache lo scorso 19 maggio a seguito della tragica morte di una delle studentesse della scuola, Melissa Bassi, e del ferimento di altre 5 compagne, vittime innocenti di un ordigno esplosivo collocato da un folle.

Per onorare chi ha perso la vita di quella drammatica giornata, Reale Mutua assicurazioni ha firmato un accordo con l'Istituto scolastico brindisino per il finanziamento di 8 borse di stage intitolate alla memoria di Melissa, realizzate in collaborazione con Loro Piana e Fondazione Santa Lucia.

L'iniziativa consentirà a 8 studenti della scuola di poter effettuare un'esperienza formativa in due importanti ambienti lavorativi. La compagnia torinese si farà carico di tutte le spese di vitto, alloggio e trasporto a cui dovranno far fronte gli allievi per poter prendere parte agli stage.

I tirocini si terranno nel corso del 2013: 4 studenti avranno la possibilità di andare presso Loro Piana, azienda con sede a Milano che opera nel settore dei beni di lusso, dell'abbigliamento e della moda; altri 4 studenti andranno invece presso la Fondazione Santa Lucia di Roma, struttura di eccellenza per la riabilitazione neuromotoria e le neuroscienze, con formazione nei servizi socio-sanitari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti