Eurovita Assicurazioni: utile e raccolta in crescita
Migliora la notorietà del brand
23/03/2017
Si è chiuso con un utile netto di 19 milioni di euro (+11,7%) e una raccolta premi per 1 miliardo e 260 milioni di euro (+3%) il bilancio 2016 di Eurovita Assicurazioni.
Il primo risultato è da attribuire soprattutto al miglioramento della gestione tecnica risultata superiore di 6 milioni rispetto al 2015, mentre il secondo buon andamento è sostenuto per buona parte dal progressivo allargamento della rete distributiva. Continua in maniera sostenuta anche la crescita del portafoglio dei prodotti unit linked, i cui premi hanno sfiorato i 200 milioni di euro.
Migliora il rapporto tra spese e riserve tecniche e gli investimenti a livello di brand sono stati significativi anche per il 2016, soprattutto grazie al rinnovo, fino al 2019, dell’accordo di sponsorizzazione degli arbitri italiani di calcio, che ha permesso di accrescere, in un solo anno, la notorietà del brand Eurovita sino a sfiorare il 40%.
Il primo risultato è da attribuire soprattutto al miglioramento della gestione tecnica risultata superiore di 6 milioni rispetto al 2015, mentre il secondo buon andamento è sostenuto per buona parte dal progressivo allargamento della rete distributiva. Continua in maniera sostenuta anche la crescita del portafoglio dei prodotti unit linked, i cui premi hanno sfiorato i 200 milioni di euro.
Migliora il rapporto tra spese e riserve tecniche e gli investimenti a livello di brand sono stati significativi anche per il 2016, soprattutto grazie al rinnovo, fino al 2019, dell’accordo di sponsorizzazione degli arbitri italiani di calcio, che ha permesso di accrescere, in un solo anno, la notorietà del brand Eurovita sino a sfiorare il 40%.
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