Insurance Trade

Afi Esca, bancassicurazione disponibile per tutti Contenuto sponsorizzato

Con Protectim garanzie di credit protection a disposizione degli intermediari, broker e agenti plurimandatari

Watermark 16 9
Sempre più spesso, nel mondo assicurativo, si parla di “bancassicurazione” ovvero del canale bancario attraverso il quale vengono distribuiti i prodotti assicurativi abbinati a mutui e prestiti.

Generalmente questi prodotti si traducono in polizze vita che vengono abbinate a prodotti finanziari, come mutui e prestiti, al fine di tutelare la società finanziaria da eventi negativi che possano impedire al mutuatario di far fronte ai pagamenti, come la malattia, l’infortunio o addirittura la sua stessa premorienza.

Queste polizze, più comunemente chiamate Cpi (Credit protection insurance), sono state fino a poco tempo fa un’esclusiva del mondo bancario e quindi del tutto inaccessibili ai broker ed agli agenti assicurativi plurimandatari.

Fino a poco tempo fa, ma ora non più!
Afi Esca, fin dal suo arrivo in Italia nel 2012, ha rivoluzionato il mercato italiano rendendo disponibile a tutti gli intermediari assicurativi, ed è tuttora l’unica compagnia in Italia a farlo, il suo prodotto di credit protection: “Protectim”.

Con Protectim, qualsiasi broker o agente assicurativo può infatti assicurare il finanziamento dei propri clienti con un prodotto completo delle garanzie più importanti quali il Decesso, l'Invalidità Totale e Permanente, l’Inabilità Temporanea Totale, e la Perdita d'Impiego; estremamente flessibile, che consente di modificare il piano di copertura prescelto, adeguando in ogni momento il capitale assicurato; altamente personalizzabile, prevedendo una tariffa su misura che cambia al variare dell’età dell’assicurato e flessibile nel pagamento, potendo optare gratuitamente per la scelta di un premio unico oppure frazionato annualmente, semestralmente, trimestralmente e mensilmente.

Cliccando sui siti www.afi-esca.it e www.assicurareilmutuo.it si potranno ottenere ulteriori informazioni su Protectim e su tutte le altre soluzioni assicurative targate Afi Esca. 

Inoltre, Afi Esca e Protectim saranno presenti con un proprio desk informativo all’evento “Rischi, il valore della conoscenza” che si terrà il prossimo 5 giugno al Palazzo delle Stelline a Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

I più visti