Insurance Trade

Allianz protegge cani e gatti

Allianz PetCare è una polizza che unisce il rimborso per le spese veterinarie in caso di infortunio o malattia e la rc per danni a terzi causati dagli animali domestici

Watermark 16 9
L’Italia è un paese che si distingue per affetto e cura degli animali domestici: cani e gatti sono circa 14.5 milioni e impegnano i loro proprietari ad una spesa per cibo, vaccini e cure veterinarie che nel 57% dei casi arriva a 50 euro mensili o fino a 100 euro mensili nel 37% dei casi.
La polizza Allianz PetCare si propone di dare risposta alle esigenze di protezione e salute di cani e gatti con la condizione che essi abbiano un’età compresa tra 8 settimane e 10 anni compiuti, siano dotati di microchip, di libretto sanitario, siano in buono stato di salute e risultino iscritti all’Anagrafe Animali d’Affezione. La polizza ha durata annuale e può assicurare fino a 5 animali.
La copertura per il rimborso delle spese veterinarie in caso di infortunio o malattia è valida in tutto il mondo, mentre la protezione di responsabilità civile esclude i territori di Stati Uniti e Canada.
Allianz PetCare prevede il rimborso fino a 3.000 euro delle spese veterinarie in caso di infortunio o malattia e una copertura fino a 1 milione di euro per i danni causati da cani e gatti a persone, altri animali o cose. È disponibile in quattro pacchetti: Protezione Completa, Interventi Chirurgici e Danni a terzi, Globale Spese Veterinarie, e Interventi chirurgici.
Il costo è a partire da 10 euro al mese per il cane e da 6 euro al mese per il gatto, ma nella pagina web del prodotto è possibile ottenere una quotazione personalizzata.
In un’ottica di semplificazione del servizio, Allianz PetCare è disponibile sull’app AllianzNow, accessibile da smartphone h24 e utile per avere informazioni sulla propria copertura o su come denunciare un sinistro.
Il lancio è accompagnato da una campagna in radio sul prodotto partita il 19 maggio e della durata di 3 settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

I più visti