Mastercard e Octo per la guida responsabile
La piattaforma SessionM sarà integrata con modelli di scoring per valutare lo stile di guida degli utenti

Mastercard e Octo uniscono le forze per promuovere la guida responsabile grazie a un innovativo programma di loyalty. La partnership, nel dettaglio, prevede l’integrazione all’interno della piattaforma SessionM di Mastercard, pensata per sostenere le imprese nella fidelizzazione della clientela, di modelli di scoring brevettati da Octo che valutano la qualità della guida degli automobilisti attraverso dispositivi fisici, come black box, e soluzioni digitali.
Gli utenti più virtuosi saranno premiati con sconti sull’assicurazione auto, casa, viaggi e altre tipologie di premi, mentre le compagnie assicurative avranno la possibilità di aumentare l’engagement e la fidelizzazione del cliente, ridurre il rischio del portafoglio e contenere i costi.
“Siamo entusiasti di collaborare con Octo mettendo la tecnologia al servizio di una mobilità più sicura e consapevole”, ha commentato Luca Corti, country manager Italia di Mastercard. “Questa partnership – ha aggiunto – conferma l’impegno di Mastercard nel guidare l’evoluzione di settori chiave per l’economia, contribuendo alla creazione di ecosistemi sempre più connessi e di valore”.
Per Corrado Sciolla, ceo di Octo Group, “la partnership con Mastercard rafforza il nostro impegno per una mobilità più intelligente e sostenibile: insieme a Mastercard offriamo alle assicurazioni una nuova modalità di interagire con i propri clienti più proattiva e fidelizzante, fornendo uno strumento efficace per premiare i comportamenti virtuosi, che aiuta i guidatori a migliorare la sicurezza stradale e a ridurre incidenti ed emissioni”. Octo, ha proseguito, si conferma così “un partner strategico per l’innovazione responsabile dell’intero settore assicurativo e della telematica applicata alla mobilità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA