Italia e Cina unite per promuovere la cultura assicurativa
Firmato nei giorni scorsi l’accordo tra Forum Ania-Consumatori e Insurance Association of China
05/06/2015
Un ponte tra Italia e Cina per sviluppare la cultura assicurativa. È questo l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato da Pier Ugo Andreini, Presidente del Forum Ania-Consumatori, e Jinyuan Zhu, Presidente di Insurance Association of China (Iac).
L’iniziativa, atta a promuovere la cultura assicurativa in Cina, rientra nell’ambito del programma educativo Io e i rischi che poggia sulla collaborazione tra il mondo delle imprese assicuratrici, della scuola, dell’università e delle associazioni dei consumatori. Si tratta di un percorso formativo per gli studenti delle scuole medie e superiori che ha l’obiettivo di favorire, tra le nuove generazioni, una maggiore consapevolezza del rischio e una cultura della sua gestione nel percorso di vita, attraverso la prevenzione dei rischi e la mutualità assicurativa.
Ora Insurance Association of China, l’associazione che raccoglie tutti gli assicuratori operanti nel mercato cinese, metterà in atto una campagna educativa su rischio, prevenzione e mutualità nel proprio Paese, ispirandosi alle attività sviluppate dal Forum Ania-Consumatori in Italia. Forum e Iac collaboreranno, inoltre, per la realizzazione di attività divulgative rivolte agli adulti in Cina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA