Insurance Trade

Virtuoso, superati 100mila download

Lanciata a gennaio, l’app si prepara ora a sbarcare all’estero

Watermark 16 9
L’app Virtuoso ha sfondato il muro dei 100mila download. Lanciata lo scorso gennaio dalla start up Healty Virtuoso, sfrutta i meccanismi della gamification per comunicare con oltre 20mila applicazioni dedicate al fitness e valutare lo stile di vita dell’utente: a ogni traguardo raggiunto vengono elargiti crediti che consentono di accedere ai premi forniti da oltre 40 partner. “I nostri utenti si muovono in 40% in più rispetto a chi non usa Virtuoso. Il nostro obiettivo è sensibilizzare quante più persone possibile sull’importanza di uno stile di vita attivo e sano come mezzo di prevenzione”, ha commentato Andrea Severino, ceo e fondatore della società. “L’obiettivo adesso è espanderci nel resto d’Europa, dove le statistiche sull’inattività fisica sono impietose”, ha concluso Severino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti