Ramo danni. Strategie e strumenti per lo sviluppo
20/09/2018 - Organizzato da Insurance Connect e Milliman
Corso Magenta, 61 Milano (Palazzo delle Stelline)
redazione@insuranceconnect.it
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La capacità di applicare strategie che puntino allo sviluppo del ramo danni rappresenta una sfida per il settore assicurativo.L’andamento dell’Rc auto, le spinte normative (Idd e Pog), lo scenario competitivo in generale e l’evoluzione delle esigenze della clientela sono fattori che impongono una profonda revisione delle strategie delle compagnie, con una razionalizzazione del mix di portafoglio, una revisione dell’offerta e delle politiche distributive.In questa complessità, le compagnie dovranno lavorare a un miglior coordinamento delle funzioni aziendali (area tecnica, marketing e commerciale) per l’applicazione di strategie che sappiano tradursi in reale sviluppo.La valorizzazione del patrimonio informativo rappresenterà lo strumento principale su cui indirizzare le decisioni in un’ottica di business.In questo contesto si inseriscono i Predictive Analytics, strumenti strategici per analisi innovative dei dati di business, che rappresentano un esempio fondamentale del connubio innovazione-opportunità. Utilizzati in moltissimi settori economici dalle più importanti aziende e colossi mondiali, hanno ormai, inevitabilmente, influenzato anche il settore assicurativo e bancario.Il convegno si propone di analizzare:- Le strategie delle compagnie per lo sviluppo del ramo danni.- Le possibili aree di intervento per la gestione del Ramo auto, non solo in un’ottica di flessibilità tariffaria.- Case study di settore per l’utilizzo delle informazioni in ottica di business.- Modelli organizzativi per l’utilizzo di Predictive Analytics.- Esperienze dirette, problematiche e opportunità per la trasformazione del business danni.L’iscrizione al convegno è riservata alle seguenti funzioni di Compagnie di Assicurazione e Banche: AD e Direttori Generali, Responsabili Marketing/Commerciale, Direttore Tecnici Danni/Rc auto, Attuari e Responsabili Area Innovazione/Telematica
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ramo danni,👥 -
Per scaricare il PDF del programma clicca a sinistra sull'icona del download.AGENDAChairman Maria Rosa Alaggio, Direttore di Insurance Review e Insurance Trade09.00 - 09.30 – Registrazione09.30 - 09.50 – Ramo Danni: scenario di mercato e politiche di riequilibrio del portafoglioEd Morgan, Milliman managing director Italy & CEE09.50 - 10.10 – Predictive Analytics: come cambiano i modelli organizzativi nelle compagnie?Nicola Biscaglia, principal di MillimanAndrea Rapetti, direttore generale di Linear, Gruppo Unipol10.10 - 10.30 – Applicazioni praticheMariangela Grieco, head of UW motor & no motor di Zurich ConnectAlessandro Zanetti, senior consultant di Milliman10.30 - 11.00 – INTERVISTA: Strategie per la competitività del Ramo DanniAlessandro Santoliquido, amministratore delegato di Amissima AssicurazioniFrancesco La Gioia, ceo del Gruppo Helvetia Italia11.00 - 11.30 – Coffee break11.30 - 13.00 – TAVOLA ROTONDA: Dalle informazioni al presidio dei processi e della relazione con il clienteDavide Consiglio, responsabile area Analytics di Generali ItaliaAlberto Cucinella, direttore assicurativo di Sara AssicurazioniAlida Galimberti, chief marketing officer di Zurich ItaliaRoberto Manzato, chief insurance officer di Poste Vita e di Poste AssicuraMarco Peracchio, business development di ConTe.itAndrea Rapetti, direttore generale di Linear, Gruppo Unipol13.00 - 14.00 – Buffet
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