Nuovo dg per AmTrust Assicurazioni
La società ha annunciato oggi la nomina di Marco Passafiume Alfieri
06/03/2023
Marco Passafiume Alfieri è il nuovo direttore generale di AmTrust Assicurazioni, compagnia specializzata nella responsabilità civile professionale e nel settore della medical malpractice. Il manager riporterà direttamente al ceo Emmanuele Netzer e avrà il compito, come si legge in una nota stampa, di “rafforzare ulteriormente il posizionamento di AmTrust Assicurazioni sul mercato italiano, guidandone lo sviluppo in termini di strategie di prodotto e servizio”.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Marco, già affermato professionista del settore assicurativo, nella squadra di AmTrust”, ha commentato Netzer. “Le sue competenze a livello strategico – ha proseguito – ci permetteranno di proseguire il nostro percorso di crescita sul mercato italiano con dinamismo, velocità e con un’innovazione costante”.
Passafiume Alfieri entra in AmTrust Assicurazioni dopo una significativa esperienza professionale in ambito assicurativo e finanziario. L’ultimo incarico l’ha visto ricoprire la carica di responsabile della bancassicurazione di Cattolica Assicurazioni, nonché di amministratore delegato di diverse compagnie attive nel settore vita e protezione, fra cui Bcc Assicurazioni e Vera Assicurazioni. In passato, fra numerose esperienze, ha lavorato anche per la compagnia statunitense Prudential Financial e per il gruppo francese Bnp Paribas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA