Insurance Trade

Cnp Vita Assicura, una nuova gamma di polizze

La società ha presentato oggi una nuova linea di soluzioni di risparmio assicurativo

Cnp Vita Assicura, una nuova gamma di polizze
Cnp Vita Assicura amplia la propria offerta con il lancio della nuova gamma prodotti Duo. A caratterizzare le nuove soluzioni di ramo I della compagnia, come illustra una nota stampa, è l'integrazione di “due gestioni separate in un'unica soluzione: la nuova gestione separata con fondo utili Cnp Spinnaker con una delle attuali gestioni della compagnia (Gefin o Lifin)”.

Nel dettaglio, prosegue la nota, Cnp Spinnaker prevede nel medio-lungo termine “l'accantonamento delle plusvalenze nette realizzate dalla vendita degli asset inclusi nella gestione separata durante periodi economici favorevoli, per essere redistribuite in periodi meno favorevoli”. 

Le soluzioni si propongono di aumentare la competitività dei prodotti, stabilizzare ulteriormente i rendimenti a lungo termine e garantire un'offerta sostenibile.

“Questo nuovo lancio rappresenta per noi un passo significativo nel percorso volto a offrire ai nostri partner distributivi e ai loro clienti soluzioni sempre più innovative e adeguate al contesto di mercato, in grado di coniugare gli obiettivi di risparmio e sicurezza con i benefici non finanziari che solo un prodotto assicurativo è in grado di garantire”, ha commentato l'amministratore delegato Marco Passafiume Alfieri.

“Il lancio della gamma prodotti Duo rappresenta una soluzione per offrire tranquillità e rispondere concretamente alle esigenze della clientela anche in ambito di protezione”, ha aggiunto il direttore commerciale Paolo Fumo, citando i risultati dell'ultimo osservatorio di Bva Doxa, secondo cui sicurezza e stabilità dei rendimenti rappresentano le principali preoccupazioni degli investitori italiani.

La nuova gamma prodotti sarà lanciata in abbinamento a un'iniziativa commerciale: fino al 31 gennaio 2025 i nuovi sottoscrittori beneficeranno infatti di una riduzione dei costi di gestione per i primi due anni e di un bonus fedeltà pari al 1,5% alla fine del terzo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti