Carlo Ferraresi alla guida del Cro Forum
Il manager è stato nominato presidente dell'organismo che promuove le migliori prassi nella gestione del rischio nel settore assicurativo
14/12/2023
Carlo Ferraresi (nella foto), chief risk officer del gruppo Generali, è stato nominato presidente del Cro Forum. L'organismo, istituito nel 2004 con Generali fra i membri fondatori, raggruppa i chief risk officer di alcune delle principali compagnie assicurative del panorama europeo e si propone di promuovere le migliori prassi nella gestione del rischio attraverso la pubblicazione di paper tematici, l'allineamento tra l’evoluzione del settore assicurativo e i requisiti normativi e regolamentari, nonché il monitoraggio e l’approfondimento dei rischi emergenti e di lungo termine.
Ferraresi era stato nominato nel 2022 vice presidente del Cro Forum. In questo ruolo, come si legge in una nota stampa del gruppo assicurativo, ha contribuito “all’identificazione e alla gestione dei potenziali rischi emergenti per il settore assicurativo, in particolare di quelli geopolitici, e alla conseguente definizione degli indirizzi strategici attraverso le migliori pratiche di gestione del rischio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA