Un nuovo vertice per Intesa Sanpaolo Vita
Avvicendamenti alla guida della società dopo il lancio della nuova struttura organizzativa
Cambio al vertice del gruppo Intesa Sanpaolo Vita. La società ha comunicato oggi con una nota stampa che Virginia Borla (nella foto) ha assunto le cariche di amministratore delegato e direttore generale della compagnia. Riccardo Ranalli è stato invece nominato presidente. Restando nella divisione Insurance, Gianluca La Calce è stato indicato come nuovo amministratore delegato e direttore generale di Fideuram Vita.
Le nomine fanno seguito al lancio della nuova struttura organizzativa. In quell’occasione Gorla aveva assunto la guida della divisione Insurance del gruppo. “Le nomine confermano le linee guida indicate lo scorso 28 marzo dal consigliere delegato e ceo Carlo Messina, in occasione dei rinnovi delle cariche della capogruppo: riconoscimento di professionalità, competenze e risorse interne, attraverso la valorizzazione di manager giovani, di maggior esperienza e del talento femminile presente in azienda, anche in ottica di passaggio generazionale, con l’obiettivo di rimanere leader nelle rispettive linee di business”, si legge nella nota della società.
Novità anche per quanto riguarda la divisione Asset Management, con Saverio Perissinotto che è stato nominato presidente di Eurizon Capital, mentre a Maria Luisa Gota sono state affidate le cariche di amministratore delegato e direttore generale della società. Alessandro Solina è stato infine nominato vice direttore generale, mantenendo il ruolo di responsabile della direzione investimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA