Insurance Trade

Typhaine Beaupérin lascia Ferma

La ceo e segretario generale, dopo oltre nove anni di servizio, lascia la guida della federazione delle associazioni europei dei risk manager

Typhaine Beaupérin lascia Ferma
Ferma, la federazione delle associazioni europee dei risk manager ha annunciato oggi che Typhaine Beaupérin, ceo e segretario generale, lascerà i suoi incarichi a giugno, dopo oltre nove anni di servizio.

Beaupérin ha assunto il ruolo di ceo nel dicembre 2015 ed è stata nominata segretario generale nel 2019. Durante il suo mandato, spiega una nota della federazione, “ha svolto un ruolo fondamentale nel definire la direzione strategica dell’organizzazione, difendendo gli interessi delle associazioni affiliate a Ferma a livello europeo e internazionale e accrescendo il prestigio della professione di risk management”.

In qualità di ceo, Beaupérin “ha significativamente potenziato la capacità di advocacy di Ferma e ne ha rafforzato la voce all'interno delle istituzioni europee, contribuendo a integrare un approccio basato sulla gestione del rischio nei principali atti legislativi introdotti negli ultimi anni. Ha inoltre guidato lo sviluppo dei Manifesti politici europei di Ferma, che definiscono le priorità della federazione per i responsabili politici dell’Ue”, sottolinea la nota della federazione.

Ferma ha ora avviato la pianificazione della successione e annuncerà “a tempo debito” la nomina di un nuovo ceo. Verrà inoltre nominato un nuovo segretario generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti