Insurance Trade

Innovation Summit 2021, Insurance Connect costruisce il futuro

Torna, i prossimi 9 e 10 giugno, l’appuntamento con l’innovazione, da quest’anno su due giornate e in diretta su www.insuranceconnect.tv, l’unica Tv interamente dedicata al settore assicurativo

Innovation Summit 2021, Insurance Connect costruisce il futuro
Appuntamento i prossimi 9 e 10 giugno con la seconda edizione dell’Innovation Summit, il convegno di Insurance Connect dedicato all’innovazione nel settore dei rischi. Tante le novità di quest’anno. La prima è che l’evento, previsto su due giornate e coordinato dal direttore delle testate di Insurance Connect, Maria Rosa Alaggio, si svolgerà in diretta su www.insuranceconnect.tv, l’unica Tv interamente dedicata al settore assicurativo, nata a metà aprile per ampliare e consolidare l’informazione di qualità di Insurance Connect. 

La seconda novità riguarda proprio l’ampiezza dell’evento: una due giorni che guarda al futuro e che coinvolgerà tutti gli attori principali del mondo dei rischi.  
L’innovazione che costruisce il futuro, questo il titolo dell’evento, parte dalla considerazione di come l’emergenza sanitaria provocata dalla pandemia abbia accelerato il processo di innovazione iniziato da tempo nel settore assicurativo. Ma la situazione economica e sociale richiede all’assicurazione di individuare contenuti, modalità, tecnologie, competenze e capacità di comunicazione su cui rafforzare la propria funzione. Occorrono investimenti, partnership e un’offerta di servizi evoluti, oltre che una raffinata qualità nella selezione del rischio e nella gestione dei sinistri. 

Il convegno, caratterizzato da una grande dinamicità e altrettanta varietà di contenuti, indagherà la trasformazione dell’industria assicurativa, alla ricerca della chiave per interpretare il futuro scenario post pandemico, in cui i cittadini, le famiglie e le aziende possano finalmente iniziare a ritrovare sicurezza, solidità e serenità. 
La giornata del 9 giugno si aprirà alle 9:30 sugli schermi di InsuranceConnectTV con una sessione plenaria, cui seguirà, a partire dalle 11:30 e fino alle 13:00, una sessione tematica dedicata agli intermediari. Al pomeriggio, dalle 14:00 alle 15:30, spazio alla sessione sul ramo salute; mentre chiuderà la giornata il momento dedicato alle financial lines

Si riparte il giorno dopo, il 10 giugno alle 9:30, con la plenaria intitolata Verso l’assicurazione data driven, cui seguirà alle 11:30 la sessione dedicata all’insurtech. Appuntamento poi alle 14:00, con l’approfondimento sul ripristino dei danni e, in chiusura, con la sessione sui sinistri auto.

Insomma un programma ricco e intenso, che presto potrete scoprire nel dettaglio. L’appuntamento con l’Innovation Summit 2021 è rivolto a compagnie di assicurazione, banche, intermediari, periti e associazioni di categoria. 
Per iscriversi e per trovare il programma completo dell'evento, clicca qui.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I più visti