In edicola il nuovo numero di Insurance Magazine
26/03/2012
E' oggi disponibile in tutta Italia, in allegato al quotidiano il Sole 24ore, la nostra rivista Insurance Magazine. Frutto di un intenso lavoro della nostra redazione, Insurance Magazine punta a porsi come veicolo di informazione assicurativa rivolgendosi all'utente finale, ai consumatori, alle aziende e ai professionisti. Con un obiettivo ambizioso: tradurre il linguaggio assicurativo, nonché le dinamiche alla base dell'offerta rivolta a target diversificati di clientela, in strumento di conoscenza, di approfondimento e di scelta per i nostri lettori. Una scelta che deve divenire più consapevole, avvicinando gli italiani e le aziende a un concetto di assicurazione non limitato al costo della polizza ma esteso a un più ampio bisogno di sicurezza (per la persona, per la famiglia, per i beni, per la vita quotidiana e per il futuro). L'Italia ha bisogno di assicurazione: è essenziale che privati, aziende e professionisti percepiscano la polizza come un'opportunità anche per la crescita. Decine di migliaia di piccole aziende dovranno confrontarsi con mercati sempre più competitivi, mentre lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati dovranno fare i conti con un welfare sfilacciato e sempre più inadeguato.
Insurance Magazine si pone quindi come punto di riferimento per la divulgazione della cultura dell'assicurazione come necessità sociale. Con questo spirito sul numero oggi in edicola vengono affrontati i temi della polizza professionale, da agosto obbligatoria, della tutela legale, dell'assicurazione sul credito, della previdenza, del furto di identità in un mondo sempre più connesso. E' inoltre presente una ricca serie di news su prodotti, servizi, attività e uno spazio dedicato alle ultime novità in fatto di scatola nera.
Per noi è motivo di orgoglio proporre al lettore, su questo numero, l'analisi di uno spaccato della nostra economia, coinvolgendo i tanti protagonisti che quotidianamente ne costruiscono una parte. Da parte mia un ringraziamento per il lavoro svolto, con serietà e professionalità, da tutta la redazione, da Fabrizio Aurilia, Fabio Forlano, Maria Moro, Diana Pastarini, Mariagiulia Spettoli.
Maria Rosa Alaggio
Direttore di Insurance Magazine e Insurance Trade
alaggio@insuranceconnect.it
Insurance Magazine si pone quindi come punto di riferimento per la divulgazione della cultura dell'assicurazione come necessità sociale. Con questo spirito sul numero oggi in edicola vengono affrontati i temi della polizza professionale, da agosto obbligatoria, della tutela legale, dell'assicurazione sul credito, della previdenza, del furto di identità in un mondo sempre più connesso. E' inoltre presente una ricca serie di news su prodotti, servizi, attività e uno spazio dedicato alle ultime novità in fatto di scatola nera.
Per noi è motivo di orgoglio proporre al lettore, su questo numero, l'analisi di uno spaccato della nostra economia, coinvolgendo i tanti protagonisti che quotidianamente ne costruiscono una parte. Da parte mia un ringraziamento per il lavoro svolto, con serietà e professionalità, da tutta la redazione, da Fabrizio Aurilia, Fabio Forlano, Maria Moro, Diana Pastarini, Mariagiulia Spettoli.
Maria Rosa Alaggio
Direttore di Insurance Magazine e Insurance Trade
alaggio@insuranceconnect.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA