Una polizza anti Covid-19 per gli alberghi
Nobis lancia Filo diretto Hotel, prodotto che si propone di tutelare i clienti delle strutture anche in caso di infezione da coronavirus
Uno dei settori più duramente colpiti dalla pandemia di Covid-19 è certamente il turismo. Siamo tutti in attesa di capire quando e soprattutto con quali modalità far ripartire le attività di un segmento fondamentale per l’economia italiana. È tuttavia probabile che tutte le strutture ricettive italiane, già gravate da pesanti oneri dovuti al prolungato lockdown, si ritroveranno nella situazione da un lato di dover garantire la sicurezza di tutti i loro clienti e dall’altro di rassicurare chi, pur desiderando programmare la vacanza anche per evadere dalla situazione contingente, teme per eventuali nuove emergenze.
Pensando a questo contesto, Nobis Filo diretto Assicurazioni ha lanciato un prodotto pensato per tutelare chi prenota un soggiorno presso alberghi, B&B, agriturismo e residence. Una polizza sottoscrivibile in forma collettiva e con durata annuale, Filo diretto Hotel, che assicura una protezione verso i principali accadimenti dannosi e gli imprevisti che possono verificarsi prima e durante la permanenza del cliente, anche e soprattutto in occasione di infezione da Covid-19.
La polizza non prevede limiti di età e offre copertura per le spese per il pagamento di penali in caso di cancellazione della prenotazione, anche per motivi legati a un’infezione da Covid-19, la ripetizione del soggiorno, le spese per eventuali cure mediche e per il rientro/trasporto sanitario, la diaria da ricovero e l’indennità di convalescenza, ma anche l’assistenza domiciliare per i familiari che restano a casa. Inoltre i clienti delle strutture ricettive che hanno sottoscritto la polizza potranno beneficiare di ulteriori prestazioni di assistenza alla persona, all’abitazione e al veicolo, oltre a essere tutelati in caso di furto del bagaglio.
Pensando a questo contesto, Nobis Filo diretto Assicurazioni ha lanciato un prodotto pensato per tutelare chi prenota un soggiorno presso alberghi, B&B, agriturismo e residence. Una polizza sottoscrivibile in forma collettiva e con durata annuale, Filo diretto Hotel, che assicura una protezione verso i principali accadimenti dannosi e gli imprevisti che possono verificarsi prima e durante la permanenza del cliente, anche e soprattutto in occasione di infezione da Covid-19.
La polizza non prevede limiti di età e offre copertura per le spese per il pagamento di penali in caso di cancellazione della prenotazione, anche per motivi legati a un’infezione da Covid-19, la ripetizione del soggiorno, le spese per eventuali cure mediche e per il rientro/trasporto sanitario, la diaria da ricovero e l’indennità di convalescenza, ma anche l’assistenza domiciliare per i familiari che restano a casa. Inoltre i clienti delle strutture ricettive che hanno sottoscritto la polizza potranno beneficiare di ulteriori prestazioni di assistenza alla persona, all’abitazione e al veicolo, oltre a essere tutelati in caso di furto del bagaglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥