Intesa, la Divisione Insurance finanzia quattro ricerche sul Covid-19
Messi a disposizione 110 mila euro per sostenere gli atenei impegnati nello studio della malattia
Al via un progetto della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo in favore delle Università italiane in prima linea nell'attività di ricerca scientifica sul Covid-19. Saranno sostenuti, sul medio-lungo periodo, gli studi sulla pandemia in atto, finanziando quattro progetti di ricerca, già attivi, o in fase di attivazione, su aspetti diversi del coronavirus.
Nel corso dell'anno saranno erogati oltre 110mila euro per sostenere i ricercatori vincitori di bandi di concorso indetti in quattro atenei.
Queste le Università coinvolte e i progetti di ricerca: Università degli Studi di Milano, valutazioni sulla presenza di più patologie nello stesso individuo correlate all'infezione da Sars-Cov-2; Università degli Studi di Padova, studio delle correlazioni clinico-patologiche legate alle lesioni tessutali e organiche in pazienti deceduti positivi; Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, analisi dei fattori immunologici, ormonali e genomici alla luce dei differenti effetti del virus su uomini e donne; Università degli Studi della Calabria: approfondimenti in campo immunologico per lo studio degli anticorpi sintetici contro il virus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA