Aviva Italia lancia la propria App
Attraverso smarphone e tablet si potrà consultare la propria posizione assicurativa e segnalare i sinistri
22/01/2014
Aviva Italia su smartphone e tablet. La filiale italiana della compagnia britannica ha lanciato un'App che permettere di accedere in mobilità ai servizi offerti, in modo da fornire agli utenti una gestione più immediata delle pratiche assicurative, soprattutto in caso di sinistro. Tra le principali caratteristiche dell'applicazione, infatti, spicca la possibilità per gli utenti di segnalare un incidente e compilare la constatazione amichevole direttamente da smatphone o tablet, ovunque ci si trovi, velocizzando così i tempi necessari per l'apertura della pratica. L'applicazione consente di inserire tutti i dati utili alla compilazione elettronica del modello Cai, la constatazione amichevole di incidente, e di allegare le immagini relative al sinistro e ai danni subiti o provocati; la segnalazione viene notificata anche all'agente.
La App permetterà poi di accedere alla propria area cliente, all'interno della quale è possibile consultare 24 ore su 24 le proprie coperture attive, le condizioni contrattuali e tenere sempre monitorato lo stato dei pagamenti e delle scadenze incombenti; sarà inoltre possibile individuare le agenzie più vicine, consultare il catalogo dei prodotti assicurativi e avere a disposizione tutti i numeri utili per contattare Aviva.
Questa App - spiega Patrick Dixneuf, amministratore delegato di Aviva Italia - conferma una sempre maggiore attenzione per la clientela: Aviva punta infatti a rendere sempre più immediato il rapporto con i clienti e a semplificare la loro vita, soprattutto nei momenti di necessità. La app e il mondo digital in generale - prosegue - rappresentano tanto per noi quanto per gli agenti e i nostri clienti un supporto in grado di rispondere in modo adeguato e tempestivo alle esigenze che possono presentarsi nella vita di ognuno. Forniamo un ventaglio di servizi in mobilità - conclude Dixneuf - per essere sempre al fianco dei nostri agenti e dei nostri clienti".
L'App Aviva Italia è disponibile per le principali piattaforme iPhone, iPad, Android, Windows Phone e Windows8, è scaricabile gratuitamente accedendo ai rispettivi marketplace.
La App permetterà poi di accedere alla propria area cliente, all'interno della quale è possibile consultare 24 ore su 24 le proprie coperture attive, le condizioni contrattuali e tenere sempre monitorato lo stato dei pagamenti e delle scadenze incombenti; sarà inoltre possibile individuare le agenzie più vicine, consultare il catalogo dei prodotti assicurativi e avere a disposizione tutti i numeri utili per contattare Aviva.
Questa App - spiega Patrick Dixneuf, amministratore delegato di Aviva Italia - conferma una sempre maggiore attenzione per la clientela: Aviva punta infatti a rendere sempre più immediato il rapporto con i clienti e a semplificare la loro vita, soprattutto nei momenti di necessità. La app e il mondo digital in generale - prosegue - rappresentano tanto per noi quanto per gli agenti e i nostri clienti un supporto in grado di rispondere in modo adeguato e tempestivo alle esigenze che possono presentarsi nella vita di ognuno. Forniamo un ventaglio di servizi in mobilità - conclude Dixneuf - per essere sempre al fianco dei nostri agenti e dei nostri clienti".
L'App Aviva Italia è disponibile per le principali piattaforme iPhone, iPad, Android, Windows Phone e Windows8, è scaricabile gratuitamente accedendo ai rispettivi marketplace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥