Amissima Vita diventa Athora Italia
Si apre una nuova fase di crescita nel mercato vita italiano per la compagnia guidata da Josef Bala
14/11/2022
Il mercato italiano dice definitivamente addio al marchio Amissima. Dopo il pensionamento del nome Amissima Assicurazioni in seguito all’acquisizione da parte di Hdi, con il rebranding in Hdi Italia, adesso anche il nome di Amissima Vita scompare: da oggi la compagnia si chiamerà Athora Italia.
Il rebranding arriva dopo che la controllante, Athora Holding Ltd aveva perfezionato l’acquisizione lo scorso primo agosto. Il cambio di ragione sociale e del marchio, spiega una nota, “rappresenta l'inizio di un nuovo e stimolante capitolo nella storia della compagnia che da oltre 50 anni ha l’obiettivo di soddisfare i bisogni di investimento, risparmio e protezione dei clienti e dei partner distributivi con cui collabora”. A partire da oggi, inoltre, è attivo anche il nuovo sito internet della compagnia, www.athora.it.
Con il rebranding in Athora Italia “rafforziamo la nostra ambizione di crescere nel mercato vita italiano e in particolare nella bancassicurazione”, ha spiegato l’ad e dg di Athora Italia, Jozef Bala. Esser parte del gruppo Athora, ha aggiunto, “rafforza ulteriormente la nostra capacità di offrire soluzioni per far fronte alle esigenze più importanti del futuro dei nostri clienti e dei nostri partner distributivi: proteggere il proprio capitale dai rischi, garantendo un rendimento adeguato, investendo nell'avvenire delle persone più care, ed assicurando la tranquillità di una pensione serena. Ci attende un futuro pieno di opportunità e sono convinto che siamo nella giusta posizione per coglierle al meglio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA