Igloo, un rifugio sicuro per chi ha contratto un mutuo
La nuova polizza cpi di Cnp Italia è rivolta al canale della mediazione del credito
03/12/2013
Igloo è il nome dei rifugi che la popolazione degli Inuit costruiva per mettersi al riparo dalle violente temperature polari, riuscendo a rimanere al sicuro anche quando all'esterno infuriava la tempesta. Ed è probabilmente richiamandosi alla solidità di queste sorprendenti costruzioni che Cnp Italia, rappresentanza italiana di Cnp Assurance (tra i maggiori player francesi nel mercato Cpi) ha lanciato Igloo, nuova soluzione assicurativa a protezione del mutuo che, in caso di eventi imprevisti, tutela i sottoscrittori pagando le rate del mutuo o liquidando l'intero debito residuo.
Igloo è disponibile in due versioni, ed è rivolta sia a chi deve ancora contrarre un mutuo, sia a coloro i quali ne hanno già uno in essere, lasciando la possibilità di scegliere tra quattro diverse durate (tre, cinque, sette o dieci anni), in modo da adattarsi a esigenze diverse tra loro.
Un'altra caratteristica di questa polizza è la possibilità di indennizzare 15 rate consecutive, e, in caso di prematura scomparsa per infortunio dell'assicurato, di anticipare entro 48 ore un capitare utile ad affrontare le prime spese.
In un periodo in cui la crisi ha messo a dura prova la capacità di spesa degli italiani -spiega Maria Giovanna Scinicariello (nella foto), responsabile commerciale di Cnp Italia - ha deciso di dar vita ad una soluzione assicurativa in grado di tutelare ancora di più l'individuo (da sempre al centro delle nostre attenzioni) e di supportarlo nei momenti di difficoltà".
Igloo è disponibile in due versioni, ed è rivolta sia a chi deve ancora contrarre un mutuo, sia a coloro i quali ne hanno già uno in essere, lasciando la possibilità di scegliere tra quattro diverse durate (tre, cinque, sette o dieci anni), in modo da adattarsi a esigenze diverse tra loro.
Un'altra caratteristica di questa polizza è la possibilità di indennizzare 15 rate consecutive, e, in caso di prematura scomparsa per infortunio dell'assicurato, di anticipare entro 48 ore un capitare utile ad affrontare le prime spese.
In un periodo in cui la crisi ha messo a dura prova la capacità di spesa degli italiani -spiega Maria Giovanna Scinicariello (nella foto), responsabile commerciale di Cnp Italia - ha deciso di dar vita ad una soluzione assicurativa in grado di tutelare ancora di più l'individuo (da sempre al centro delle nostre attenzioni) e di supportarlo nei momenti di difficoltà".
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