ConTe.it, premi in crescita nel 2022
La controllata italiana del gruppo Admiral ha annunciato di aver appena raggiunto il traguardo di un milione di clienti
Nell’ambito della presentazione annuale agli azionisti di Admiral Group, sono stati resi noti ieri i risultati di ConTe.it, il brand assicurativo italiano del gruppo britannico.
La compagnia ha chiuso il 2022 con una raccolta premi in crescita del +7,5%, una base clienti che ha superato, in questo inizio d’anno, il traguardo di 1 milione di clienti, aumentati del 14% rispetto all’anno precedente.
Il ceo di ConTe.it, Antonio Bagetta (nella foto), ha sottolineato che la compagnia ha “chiuso in utile anche il 2022, per il nono anno consecutivo, nonostante le difficili condizioni di mercato, caratterizzate da poche immatricolazioni, un livello di prezzi ancora sotto pressione e un alto tasso di inflazione”.
Nel 2022 ConTe.it ha continuato a migliorare l’offerta digitale, “che si è tradotta in una maggiore efficienza interna e in una migliore customer experience. Oggi, in risposta a questo, oltre il 50% dei clienti sceglie di completare online le operazioni di polizza”, ha aggiunto Bagetta, sottolineando come, nel complesso, “nel 2022 abbiamo mantenuto una forte cultura di attenzione e controllo dei costi, concentrando gli investimenti su due importanti direttrici strategiche: data&analytics per continuare a migliorare il servizio offerto ai nostri clienti e la diversificazione distributiva, con un forte focus sul canale intermediari”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA