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Rgi group e Hdi integrano i rami danni e vita su un'unica piattaforma

Obiettivo del nuovo sistema generare efficienza e contenere i costi di gestione tecnologica, riducendo il time-to-market dei prodotti

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Il gruppo Rgi, partner tecnologico per il mercato assicurativo europeo, dà il via al sistema unico per i rami danni e vita con Hdi Assicurazioni su una piattaforma comune.

La rete di vendita di Hdi in Italia (che conta oltre 500 punti vendita), dal mese di ottobre emette polizze danni e vita tramite il Policy amministration system Pass_compagnia. L'obiettivo del nuovo sistema è quello di generare efficienza e contenere i costi di gestione tecnologica, riducendo il time-to-market dei prodotti assicurativi, attraverso Pass_prodotti, il modulo core di Pass_compagnia che permette di configurare ad alto livello i prodotti assicurativi, le autonomie e le regole di business, rendendo il business indipendente e libero dalle problematiche più tecnologiche.

Siamo particolarmente soddisfatti del risultato raggiunto - ha sottolineato il ceo di Rgi group, Vito Rocca (nella foto) - perché per la prima volta in Italia una compagnia, Hdi Assicurazioni, opera con un solo policy administration system per la gestione integrata dei portafogli danni e vita. Per il mercato assicurativo - conclude Rocca - è un passo importante verso un reale traguardo di efficienza, e Rgi group è parte integrante di questa evoluzione positiva".

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