Insurtech, continua la crescita di Fwu
Da 18 anni in Italia, il gruppo ha registrato un aumento del 30% nel numero di polizze emesse negli ultimi quattro anni. Aumento delle quote di mercato e consolidamento nel segmento bancassurance i prossimi obbiettivi
Nel 2024 Forward You (Fwu) celebra i primi 18 anni di attività in Italia. Sotto la guida del managing director Antonio Perrotti, il fatturato del 2023 è stato pari a 132 milioni di euro. Il gruppo ha anche registrato un aumento del 30% nel numero di polizze emesse negli ultimi quattro anni, superando quota 120 mila clienti attivi e una rete di oltre 100 tra agenti e broker. Tra i principali obiettivi dell’azienda, l’aumento delle quote di mercato e il rafforzamento delle relazioni con il settore bancario, per offrire un servizio in grado di rispecchiare le aspettative dei clienti più esigenti, rendendo l’assicurazione unit-linked accessibile e integrata nella quotidianità finanziaria dei consumatori.
Come si legge in una nota stampa, Fwu si definisce una “start-up matura che rivoluziona ogni giorno l'industria assicurativa e finanziaria”. La sua strategia si concretizza in una digitalizzazione completa, abilitata dalla piattaforma proprietaria di consulenza e stipula in tempo reale Filos, che da 20 anni automatizza i processi di vendita rendendoli più personalizzati. “In Fwu mettiamo da sempre il cliente e il suo consulente al centro, perché crediamo fermamente nel valore della relazione umana e nella sua stabilità nel tempo", sottolinea Antonio Perrotti. “Abbinando questo approccio all’adozione delle più avanzate tecnologie, riusciamo a migliorare continuamente i nostri servizi e a trasmettere tranquillità ai nostri clienti nel perseguire i loro obiettivi finanziari”.
Come si legge in una nota stampa, Fwu si definisce una “start-up matura che rivoluziona ogni giorno l'industria assicurativa e finanziaria”. La sua strategia si concretizza in una digitalizzazione completa, abilitata dalla piattaforma proprietaria di consulenza e stipula in tempo reale Filos, che da 20 anni automatizza i processi di vendita rendendoli più personalizzati. “In Fwu mettiamo da sempre il cliente e il suo consulente al centro, perché crediamo fermamente nel valore della relazione umana e nella sua stabilità nel tempo", sottolinea Antonio Perrotti. “Abbinando questo approccio all’adozione delle più avanzate tecnologie, riusciamo a migliorare continuamente i nostri servizi e a trasmettere tranquillità ai nostri clienti nel perseguire i loro obiettivi finanziari”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
forward you,