Filo diretto lancia Valeas grandi rischi
La polizza prevede il rimborso di tutte le spese mediche in caso di ricovero per un grande intervento o a seguito di una grave patologia
29/10/2013
Si chiama Valeas grandi rischi la nuova polizza di Filo diretto Assicurazioni ideata per proteggere l'assicurato di fronte a eventi particolarmente critici, attraverso il rimborso di tutte le spese mediche in caso di ricovero per un grande intervento o a seguito di una grave patologia.
La polizza garantisce tutte le spese mediche legate a interventi chirurgici complessi riguardanti le patologie più gravi, garantendo il rimborso diretto, il cui massimale è illimitato nel caso in cui l'assicurato scelga di curarsi in una delle 250 strutture convenzionate in Italia o presente nella rete del network International assistance group. A essere garantite, inoltre, sono anche le spese precedenti e successive al ricovero, la degenza per terapie oncologiche o per periodi di riabilitazione, ma anche le spese riguardanti le terapie oncologiche ambulatoriali e l'acquisto di protesi. La polizza prevede poi anche una diaria sostitutiva, cioè un'indennità giornaliera che l'assicurato può chiedere in alternativa al rimborso delle spese mediche per ogni giorno di ricovero. Il periodo di durata della polizza varia da uno a cinque anni, con la possibilità di disdetta annuale da parte del cliente.
Il sottoscrittore beneficia poi di una serie di prestazioni di assistenza, erogate 24 ore su 24 dalla centrale operativa di Filo diretto, che comprendono il consulto medico, l'invio di un medico a domicilio, la consegna di farmaci, l'assistenza infermieristica e il trasporto sanitario. Sono inoltre a disposizione degli assicurati i servizi di telemedicina Medical passport, cioè la cartella medica multi-lingue on-line, e Best opinion, servizio che prevede la possibilità di ricevere un secondo parere medico attraverso l'organizzazione di un teleconsulto con i migliori specialisti.
Filo diretto ha scelto di includere in tutte le sue polizze salute l'Home care, un servizio di tele-monitoraggio dei parametri medici e di video consulenza medica on-line, attivo h24. Con l'ausilio di un kit composto da un tablet e da una serie di device elettromedicali in collegamento h24 con la centrale operativa, l'assicurato, in caso di ricovero superiore a cinque giorni, ha la possibilità di monitorare la pressione arteriosa, misurare la saturazione del sangue e la frequenza cardiaca, tenere sotto controllo glicemia e peso corporeo, e può accedere a un consulto in videoconferenza con i medici di Filo diretto o con uno specialista convenzionato.
La polizza garantisce tutte le spese mediche legate a interventi chirurgici complessi riguardanti le patologie più gravi, garantendo il rimborso diretto, il cui massimale è illimitato nel caso in cui l'assicurato scelga di curarsi in una delle 250 strutture convenzionate in Italia o presente nella rete del network International assistance group. A essere garantite, inoltre, sono anche le spese precedenti e successive al ricovero, la degenza per terapie oncologiche o per periodi di riabilitazione, ma anche le spese riguardanti le terapie oncologiche ambulatoriali e l'acquisto di protesi. La polizza prevede poi anche una diaria sostitutiva, cioè un'indennità giornaliera che l'assicurato può chiedere in alternativa al rimborso delle spese mediche per ogni giorno di ricovero. Il periodo di durata della polizza varia da uno a cinque anni, con la possibilità di disdetta annuale da parte del cliente.
Il sottoscrittore beneficia poi di una serie di prestazioni di assistenza, erogate 24 ore su 24 dalla centrale operativa di Filo diretto, che comprendono il consulto medico, l'invio di un medico a domicilio, la consegna di farmaci, l'assistenza infermieristica e il trasporto sanitario. Sono inoltre a disposizione degli assicurati i servizi di telemedicina Medical passport, cioè la cartella medica multi-lingue on-line, e Best opinion, servizio che prevede la possibilità di ricevere un secondo parere medico attraverso l'organizzazione di un teleconsulto con i migliori specialisti.
Filo diretto ha scelto di includere in tutte le sue polizze salute l'Home care, un servizio di tele-monitoraggio dei parametri medici e di video consulenza medica on-line, attivo h24. Con l'ausilio di un kit composto da un tablet e da una serie di device elettromedicali in collegamento h24 con la centrale operativa, l'assicurato, in caso di ricovero superiore a cinque giorni, ha la possibilità di monitorare la pressione arteriosa, misurare la saturazione del sangue e la frequenza cardiaca, tenere sotto controllo glicemia e peso corporeo, e può accedere a un consulto in videoconferenza con i medici di Filo diretto o con uno specialista convenzionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA