Everest annuncia il suo sbarco in Italia
Il gruppo assicurativo e riassicurativo internazionale aprirà una propria sede a Milano come succursale italiana di Everset Ireland. Le attività saranno avviate da José Ramòn Morales
26/11/2024
Everest sbarca in Italia. Il gruppo internazionale assicurativo e riassicurativo ha annunciato ieri la sua entrata nel mercato italiano in seguito all’autorizzazione a operare in Italia con il nome di Everest Insurance (Ireland) Dac, succursale italiana.
La filiale del nostro paese avrà la propria sede a Milano, e le attività di attivazione della base operativa sono attualmente guidate da José Ramón Morales (nella foto), head of southern Europe di Everest Insurance International. I team locali di Everest e l’offerta nei diversi rami di attività, quali danni, responsabilità professionale, multirischi, infortuni e malattia, rischi informatici, marittimo e trasporto aereo, "sono volti ad aiutare le aziende a gestire al meglio le complessità del contesto globale del rischio", spiega una nota di Everest.
Il lancio in Italia segue alla recente espansione di Everest in altri mercati internazionali, tra cui Australia, Colombia e Messico.
“L’Italia – ha spiegato Véronique Brionne, senior vice president, head of Europe di Everest Insurance International – è una delle maggiori economie europee ed è un mercato chiave per il nostro sviluppo in tutto il continente. Intendiamo portare in Italia la proposta di valore offerta da Everest, che comprende competenze locali dedicate, soluzioni di rischio su misura e un servizio di eccellenza”.
Secondo Adam Clifford, co-leader di Everest Insurance International, all’interno del processo di espansione del gruppo in Europa, “riteniamo che la forza di Everest come player globale, combinata con la nostra esperienza localizzata, ci posizioni al meglio per colmare alcune lacune che esistono nel mercato italiano per quanto riguarda le soluzioni su misura e le partnership durature. Non vedo l'ora di lavorare con il nostro eccezionale team locale per soddisfare le esigenze specifiche dei broker e dei clienti italiani”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA