Net Insurance, la raccolta cresce a doppia cifra
Performance da 277,4 milioni di euro, in rialzo del 15% su base annua

Il gruppo Net Insurance ha chiuso il 2024 con una raccolta di 277,4 milioni di euro, mettendo a segno un rialzo del 15% su base annua. A guidare la performance è soprattutto il +21% fatto segnare dal business vita, con risultati significativi nell’ambito della cessione del quinto e delle soluzioni di credit protection dedicati alle banche. Per la prima volta, come specifica una nota stampa, “i premi dei comparti bancassurance e broker superano complessivamente la soglia dei 100 milioni di euro”.
I ricavi assicurativi sono ammontati a 184,3 milioni di euro, in crescita del 37,1% rispetto al 2023, mentre il risultato della linea di business ha raggiunto quota 50,5 milioni di euro. Il risultato di esercizio, al netto delle imposte, cresce e si attesta a 29,9 milioni di euro. L’indice di solvibilità è pari al 183%.
“I risultati relativi al 2024 sono oggettivamente eccellenti sia in termini di raccolta che di redditività”, ha commentato Andrea Battista (nella foto), amministratore delegato di Net Insurance. “Confermano ancora una volta l’apprezzamento dei nostri partner e la validità del modello di business aperto e multispecialistico che caratterizza l’impresa, ma è altresì – ha aggiunto – indiscutibile l’accelerazione e il potenziamento del percorso dell’azienda negli ultimi due anni dopo il delisting”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA