Insurance Trade

Italiana, ecco la nuova edizione di Imprinting

Si rinnova il percorso promosso in collaborazione con Polimi per formare i manager agenziali di domani

Italiana, ecco la nuova edizione di Imprinting
Italiana Assicurazioni rinnova il suo impegno al fianco delle nuove generazioni e lancia la nuova edizione del percorso formativo Imprinting. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Polimi Graduate School of Management, è rivolta alle giovani risorse che lavorano nelle agenzie della compagnia. E si propone di formare i manager agenziali di domani per favorire il passaggio generazionale all'interno della propria rete distributiva.

La celebrazione per la chiusura dell'ultima edizione e il lancio del nuovo programma si sono svolti presso il museo F.lli Cozzi di Legnano, con la partecipazione del presidente Luigi Lana, del direttore generale Luca Colombano e del gruppo dirigente della compagnia.

Il percorso formativo si articola in tre fasi. Innanzitutto un executive program focalizzato sul management di un'agenzia assicurativa, con analisi del contesto di mercato, approfondimenti su sviluppo del portafoglio, gestione dei collaboratori e controllo di agenzia. Si prosegue quindi con una sessione di formazione manageriale in compagnia che, presso la sede di Italiana Assicurazioni, si propone di declinare nella realtà della società quanto appreso durante l'executive program. In chiusura un esperienza pratica con uno stage presso agenzie tutor. Il percorso si concluderà con un esame finale e la consegna del diploma, riservato a chi avrà completato tutte le fasi previste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti