Insurance Trade

Bancassicurazione, accordo tra Banco Desio e Italiana Assicurazioni

Raggiunto il deal per la distribuzione di prodotti vita tra la compagnia di Reale Group e l’istituto guidato da Alessandro Decio

Bancassicurazione, accordo tra Banco Desio e Italiana Assicurazioni
Partnership strategica tra Banco di Desio e della Brianza e Italiana Assicurazioni, nei rami vita. L'accordo prevede una "collaborazione commerciale di natura preferenziale della durata di 10 anni", come precisa una nota congiunta, "finalizzata a integrare e completare l'attuale offerta di prodotti assicurativi di Banco Desio". Il catalogo comprenderà "le principali tipologie di prodotti Ibips" di ramo I, ramo III, ramo V e multiramo

La scelta di Italiana Assicurazioni, dicono da Banco Desio, è il risultato di un processo di selezione, che ha coinvolto "più di una decina" di compagnie assicurative nazionali ed europee attive nel comparto vita. La sinergia tra Banco Desio e Italiana Assicurazioni si basa su "una perfetta complementarità strategica", raggiunta attraverso un "lavoro sinergico, grazie alla comune attenzione per il cliente, alla vicinanza territoriale, a una governance basata in Italia e a una conoscenza approfondita del mercato di riferimento", spiegano le parti nel comunicato.  

All'evoluzione dell'offerta di Banco Desio nel settore assicurativo saranno affiancati interventi strategici per l'ottimizzazione del modello di servizio e operativo, con investimenti mirati nell'evoluzione dell'architettura IT, nella digitalizzazione degli applicativi a supporto della rete e nella creazione di un team specializzato dedicato alla bancassicurazione. 
"Ci sono grandi opportunità per una banca come la nostra che cerca di identificare sempre le migliori soluzioni per i propri clienti", ha sottolineato Alessandro Decio, ad di Banco Desio. "Italiana Assicurazioni, un partner di grande standing – ha aggiunto –, ha creduto nelle nostre ambizioni di crescita condividendo con noi la volontà di creare valore nel lungo termine mettendo a disposizione dei nostri clienti prodotti e servizi di alto valore, capaci di rispondere in modo efficace alle loro esigenze di investimento e protezione". 

Luca Colombano, direttore generale di Italiana Assicurazioni ha spiegato che l’obiettivo della compagnia è sempre quello di "valorizzare e rinforzare il modello di vendita multicanale, caratteristico di Italiana Assicurazioni, offrendo strumenti assicurativi efficaci e personalizzati, in un’ottica di consulenza qualificata e di lungo periodo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti