Apre i battenti la nuova banca online di Unipol
Ai clienti di My Unipol Banca saranno riservati anche sconti sui prodotti assicurativi della compagnia bolognese
09/10/2013
Una banca online con l'obiettivo di intercettare le nuove necessità della clientela che si muove agevolmente sul web, e di raggiungere target e territori non ancora presidiati. Parte con queste ambizioni My Unipol Banca, ultima creatura nata in seno al gruppo guidato dall'ad Carlo Cimbri.
Tratto distintivo della nuova banca online sarà la capacità di integrare soluzioni bancarie con quelle assicurative: i clienti My Unipol Banca, pertanto, avranno diritto a significativi sconti" sulla gamma di prodotti assicurativi, a partire dal 10% applicato sulle tariffe Rc auto e il 25% sulla gamma di prodotti You soluzioni Rami elementari di Unipol Assicurazioni.
La nuova banca, tuttavia, non sarà totalmente circoscritta all'online. I clienti potranno infatti recarsi in una delle 300 filiali di Unipol Banca sparse sul territorio italiano, oppure versare contante tramite gli sportelli bancomat della banca. My Unipol Banca punta ad ampliare il proprio target potenziale alla clientela digital friendly composta in particolare di giovani. La nuova banca si pone anche l'obiettivo di raggiungere tutti quei clienti di Unipol Assicurazioni che oggi si trovano in aree in cui non sono presenti delle filiali bancarie.
Il conto MyUnipol viene proposto a canone zero, includendo la carta bancomat V Pay, la carta prepagata, il mobile banking e il servizio di internet banking, nelle versioni base o trading. Per il cliente sarà poi possibile acquistare online una serie di prodotti aggiuntivi come dossier titoli, carta di credito o telepass, e sarà a disposizione anche un servizio di time deposit, con tassi di interesse diversificati sulla base delle varie durate. Si potrà accedere all'area privata di My Unipol, oltre che da pc, anche attraverso il tablet e lo smartphone tramite un'app dedicata e tutte le operazioni bancarie verranno gestite in sicurezza tramite il blucode, la chiavetta di identificazione personale. Sul fronte del supporto ai clienti, sarà possibile richiedere assistenza al customer service della banca, chiamando il numero verde, oppure utilizzando il servizio di chat online.
Per supportare il lancio della banca online, il colosso bolognese ha dato il via a una campagna pubblicitaria sul web, in linea con il modello di business su cui si focalizza My Unipol Banca.
Tratto distintivo della nuova banca online sarà la capacità di integrare soluzioni bancarie con quelle assicurative: i clienti My Unipol Banca, pertanto, avranno diritto a significativi sconti" sulla gamma di prodotti assicurativi, a partire dal 10% applicato sulle tariffe Rc auto e il 25% sulla gamma di prodotti You soluzioni Rami elementari di Unipol Assicurazioni.
La nuova banca, tuttavia, non sarà totalmente circoscritta all'online. I clienti potranno infatti recarsi in una delle 300 filiali di Unipol Banca sparse sul territorio italiano, oppure versare contante tramite gli sportelli bancomat della banca. My Unipol Banca punta ad ampliare il proprio target potenziale alla clientela digital friendly composta in particolare di giovani. La nuova banca si pone anche l'obiettivo di raggiungere tutti quei clienti di Unipol Assicurazioni che oggi si trovano in aree in cui non sono presenti delle filiali bancarie.
Il conto MyUnipol viene proposto a canone zero, includendo la carta bancomat V Pay, la carta prepagata, il mobile banking e il servizio di internet banking, nelle versioni base o trading. Per il cliente sarà poi possibile acquistare online una serie di prodotti aggiuntivi come dossier titoli, carta di credito o telepass, e sarà a disposizione anche un servizio di time deposit, con tassi di interesse diversificati sulla base delle varie durate. Si potrà accedere all'area privata di My Unipol, oltre che da pc, anche attraverso il tablet e lo smartphone tramite un'app dedicata e tutte le operazioni bancarie verranno gestite in sicurezza tramite il blucode, la chiavetta di identificazione personale. Sul fronte del supporto ai clienti, sarà possibile richiedere assistenza al customer service della banca, chiamando il numero verde, oppure utilizzando il servizio di chat online.
Per supportare il lancio della banca online, il colosso bolognese ha dato il via a una campagna pubblicitaria sul web, in linea con il modello di business su cui si focalizza My Unipol Banca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥