Apre lo store di Genertel e Europ Assistance dedicato alla cultura della protezione
Le due compagnie del gruppo Generali hanno aperto nel centro di Milano il Life Park Protection store, uno spazio dal design moderno nato per avvicinare i clienti ai prodotti assicurativi, attraverso una consulenza puntata su semplicità del linguaggio e interattività
01/10/2013
L'apparenza è quella di una boutique: un ambiente raffinato e luminoso, con oggetti esposti ordinatamente sugli scaffali. Oggetti che, tuttavia, altro non sono che prodotti assicurativi raffigurati sotto forma di insurance box, valigette multicolore all'interno delle quali si possono trovare tutte le informazioni riguardanti la polizza in oggetto. Si presenta così il Life Park Protection Store, il nuovo spazio dedicato al mondo assicurativo ideato da Genertel e Europ Assistance, aperto dalle due compagnie del gruppo Generali in piazza Cordusio a Milano.
Chi entra nello store trova ad accoglierlo un team di consulenti che, interagendo con il visitatore, cercherà di individuare la migliore soluzione assicurativa tra i prodotti offerti dalle due compagnie: polizze viaggi, Rc auto e moto, servizi di assistenza on demand per la casa e la salute, fino ai prodotti più articolati come le polizze vita, risparmio, investimento e pensione. L'ambiente, caratterizzato da un design moderno, è stato appositamente concepito per trasmettere un'idea di serenità e attenzione ai valori che le persone tengono in maggior considerazione. L'obiettivo è quello di far intraprendere al cliente un'esperienza emotiva, in modo da rendere le soluzioni assicurative più accessibili - spiega l'amministratore delegato di Genertel, Davide Passero - attraverso una comunicazione semplice e trasparente, in grado di abbattere le tradizionali barriere all'acquisto del prodotto assicurativo".
Creare dunque dei mondi visitabili, attraverso una narrazione coinvolgente con cui diffondere la cultura della protezione. Mondi che prendono una forma concreta attraverso le insurance box, veri e propri pack fisici suddivisi nelle diverse aree di protezione, così da trasformare le polizze in oggetti tangibili e maggiormente comprensibili. Lo store non è un'agenzia, quanto piuttosto uno spazio interattivo di consulenza. Una delle idee forti alla base è quella di sfruttare i due marchi del Leone per renderli più visibili e fisici, in uno spazio fisico distintivo, che faccia percorrere un'esperienza simile a quella che avviene nei concept store. Inoltre, grazie a uno schermo digitale interattivo, ciascun cliente ha la possibilità di piantare un proprio "albero virtuale", simbolo della vita: per ogni albero piantato, Genertel e Europ Assitance doneranno un contributo a diversi progetti di Fondazione aiutare i bambini, Fondazione IEO e Ciclobby.
Chi entra nello store trova ad accoglierlo un team di consulenti che, interagendo con il visitatore, cercherà di individuare la migliore soluzione assicurativa tra i prodotti offerti dalle due compagnie: polizze viaggi, Rc auto e moto, servizi di assistenza on demand per la casa e la salute, fino ai prodotti più articolati come le polizze vita, risparmio, investimento e pensione. L'ambiente, caratterizzato da un design moderno, è stato appositamente concepito per trasmettere un'idea di serenità e attenzione ai valori che le persone tengono in maggior considerazione. L'obiettivo è quello di far intraprendere al cliente un'esperienza emotiva, in modo da rendere le soluzioni assicurative più accessibili - spiega l'amministratore delegato di Genertel, Davide Passero - attraverso una comunicazione semplice e trasparente, in grado di abbattere le tradizionali barriere all'acquisto del prodotto assicurativo".
Creare dunque dei mondi visitabili, attraverso una narrazione coinvolgente con cui diffondere la cultura della protezione. Mondi che prendono una forma concreta attraverso le insurance box, veri e propri pack fisici suddivisi nelle diverse aree di protezione, così da trasformare le polizze in oggetti tangibili e maggiormente comprensibili. Lo store non è un'agenzia, quanto piuttosto uno spazio interattivo di consulenza. Una delle idee forti alla base è quella di sfruttare i due marchi del Leone per renderli più visibili e fisici, in uno spazio fisico distintivo, che faccia percorrere un'esperienza simile a quella che avviene nei concept store. Inoltre, grazie a uno schermo digitale interattivo, ciascun cliente ha la possibilità di piantare un proprio "albero virtuale", simbolo della vita: per ogni albero piantato, Genertel e Europ Assitance doneranno un contributo a diversi progetti di Fondazione aiutare i bambini, Fondazione IEO e Ciclobby.
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