Cardif, ricavi a 157,7 milioni di euro (+6,9%) nel 2012
Il risultato ottenuto nonostante il calo del 7,4% della raccolta premi
29/04/2013
Aumentano i ricavi in Italia, nel 2012, per Cardif. La branch di Bnp Paribas Cardif ha infatti portato a 157,7 milioni di euro la quota di ricavi ottenuta nell'anno appena concluso, incrementando del 6,9% la performance dell'anno precedente.
Un risultato ottenuto nonostante il calo della raccolta premi, attestatasi a 3,136 miliardi (-7,4% rispetto al 2011). Il margine operativo lordo al 31 dicembre 2012 è di 88,9 milioni di euro, in crescita rispetto al risultato 2011, che si era fermato a 87,6 milioni.
I risultati positivi conseguiti in un anno difficile come il 2012 confermano la solidità della nostra strategia e del nostro modello di business" - ha spiegato Isabella Fumagalli, responsabile di Bnp Paribas Cardif in Italia - "Il 2012 è stato un anno molto significativo per il processo di trasformazione dell'offerta e di diversificazione dei ricavi della compagnia. In un mondo che cambia così rapidamente - sottolinea Fumagalli - siamo chiamati ad adattare nel continuo la nostra offerta per rispondere alle emergenti esigenze dei clienti finali e della varietà di partner e reti con cui lavoriamo".
Un risultato ottenuto nonostante il calo della raccolta premi, attestatasi a 3,136 miliardi (-7,4% rispetto al 2011). Il margine operativo lordo al 31 dicembre 2012 è di 88,9 milioni di euro, in crescita rispetto al risultato 2011, che si era fermato a 87,6 milioni.
I risultati positivi conseguiti in un anno difficile come il 2012 confermano la solidità della nostra strategia e del nostro modello di business" - ha spiegato Isabella Fumagalli, responsabile di Bnp Paribas Cardif in Italia - "Il 2012 è stato un anno molto significativo per il processo di trasformazione dell'offerta e di diversificazione dei ricavi della compagnia. In un mondo che cambia così rapidamente - sottolinea Fumagalli - siamo chiamati ad adattare nel continuo la nostra offerta per rispondere alle emergenti esigenze dei clienti finali e della varietà di partner e reti con cui lavoriamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥