Focus sulle compagnie digitali al convegno organizzato da RGI
Il 5 ottobre al Forte di Bard si affronteranno i temi cardine della rivoluzione digitale
26/09/2012
Il prossimo 5 ottobre al Forte di Bard, in provincia di Aosta, si terrà il convegno RGI Next - about digital", una giornata interamente dedicata alle potenzialità aperte per il business insurance dalla digitalizzazione e dalle nuove tecnologie. L'iniziativa, organizzata da RGI, vedrà l'intervento di un panel qualificato di esperti, consulenti, rappresentanti delle compagnie e presidenti di associazioni di categoria.
Nello specifico, nell'ambito di una tavola rotonda dedicata, sarà affrontato il tema delle "compagnie digitali" attraverso una dettagliata analisi delle diverse aree funzionali dell'impresa, dal marketing alla gestione dei sinistri, e della loro integrazione. Ancora, si parlerà di dematerializzazione dei documenti e di come questo fattore possa contribuire allo sviluppo di processi orientati all'efficienza e a una relazione con il cliente più evoluta e produttiva. Verranno inoltre approfondite le modalità attraverso cui le nuove tecnologie possono portare un valore aggiunto in termini di miglioramento del servizio e contenimento dei costi per le compagnie e gli intermediari.
L'obiettivo è quello di delineare una piattaforma tecnologica di riferimento nel mondo assicurativo, definendo best practice e criticità, rilevandone i meccanismi di funzionamento e le logiche di sviluppo strategiche allo scopo di "agire" l'attuale processo e anticiparne le tendenze evolutive.
Nello specifico, nell'ambito di una tavola rotonda dedicata, sarà affrontato il tema delle "compagnie digitali" attraverso una dettagliata analisi delle diverse aree funzionali dell'impresa, dal marketing alla gestione dei sinistri, e della loro integrazione. Ancora, si parlerà di dematerializzazione dei documenti e di come questo fattore possa contribuire allo sviluppo di processi orientati all'efficienza e a una relazione con il cliente più evoluta e produttiva. Verranno inoltre approfondite le modalità attraverso cui le nuove tecnologie possono portare un valore aggiunto in termini di miglioramento del servizio e contenimento dei costi per le compagnie e gli intermediari.
L'obiettivo è quello di delineare una piattaforma tecnologica di riferimento nel mondo assicurativo, definendo best practice e criticità, rilevandone i meccanismi di funzionamento e le logiche di sviluppo strategiche allo scopo di "agire" l'attuale processo e anticiparne le tendenze evolutive.
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