Groupama punta... sulla felicità!
Per la nuova campagna di comunicazione una web-fiction su facebook e un video su you tube
08/05/2012
Felice: uomo, 39 anni, cliente Groupama, eclettico, dinamico e ottimista. é il nuovo testimonial campagna di comunicazione di Groupama Assicurazioni che, in tempo di crisi, punta sulla positività. Il progetto creativo, sviluppato dall'agenzia Saatchi & Saatchi, ha come obiettivo quello di scardinare l'idea che un'assicurazione è vicina alle persone solo nei momenti negativi" spiega Giorgia Freddi, direttore della comunicazione e relazioni esterne della compagnia. Lo slogan della campagna, che guarda principalmente al web e al mondo dei social media, infatti è che Felice si gode il bello delle cose perché a tutto il resto pensa Groupama.
Strumento principale del nuovo concept sarà facebook che ospiterà la web-fiction interattiva "Misfatto in Casa Felice". Gli utenti sono chiamati a risolvere un piccolo giallo che ha come protagonisti surreali personaggi come la svampita fidanzata di Felice, l'impeccabile tata, l'amico combina guai e un aristocratico cane.
Lo spot sarà on line su www.facebook.com/Felice.Groupama a partire dal 14 maggio prossimo, ma nel frattempo è possibile vedere su you tube il video di casting realizzato per trovare i protagonisti (http://www.youtube.com/watch?v=mKnb9-3iiYw).
Strumento principale del nuovo concept sarà facebook che ospiterà la web-fiction interattiva "Misfatto in Casa Felice". Gli utenti sono chiamati a risolvere un piccolo giallo che ha come protagonisti surreali personaggi come la svampita fidanzata di Felice, l'impeccabile tata, l'amico combina guai e un aristocratico cane.
Lo spot sarà on line su www.facebook.com/Felice.Groupama a partire dal 14 maggio prossimo, ma nel frattempo è possibile vedere su you tube il video di casting realizzato per trovare i protagonisti (http://www.youtube.com/watch?v=mKnb9-3iiYw).
© RIPRODUZIONE RISERVATA