Insurance Trade

Ina Assitalia, un secolo al fianco delle famiglie italiane

Due milioni di clienti, 300 agenzie e 9 mila venditori, sono i numeri di cent’anni di storia

Watermark 16 9
Ina Assitalia compie cent'anni e festeggia consolidando la sua posizione sul mercato assicurativo nazionale, con oltre due milioni di clienti e una raccolta premi complessiva di oltre 4,6 miliardi di euro nel 2011.
La compagnia, presente sull'intero territorio nazionale con circa 300 agenzie generali, una rete distributiva con oltre 1.300 punti vendita e un team di oltre 9.000 venditori, punta a diventare sempre di più il punto di riferimento per le esigenze di protezione delle famiglie grazie al radicamento sul territorio e all'elevata professionalità consulenziale.

Negli anni la compagnia si è profondamente rinnovata - ha sottolineato il presidente Procaccini - passando da un ruolo strettamente connesso al pubblico a quello di vero e proprio agente di mercato, valorizzando al meglio le professionalità della rete e introducendo prodotti di nuova generazione".
In un secolo di storia Ina ha accompagnato e spesso anticipato i cambiamenti sociali ed economici del paese, introducendo nel mercato italiano i primi strumenti di previdenza sociale e le prime polizze vita a larga diffusione, mantenendo una particolare attenzione all'evoluzione dei bisogni di protezione, fino ad oggi con la nuova polizza dedicata anche alle famiglie non tradizionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti