Monceau Assurances compra Vitis Life
Per l'amministratore delegato della compagnia vita, Nicolas Limbourg, l'acquisizione arriva nel momento ideale
08/07/2015
Monceau Assurances, gruppo assicurativo francese, è pronta ad acquistare Vitis Life dalla lussemburghese Kbl european private bankers (Kbl epb). Per i francesi si tratta di un’importante acquisizione che permette loro di entrare nel mercato vita di Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Lussemburgo. D’altro canto per Kbl epb si possono aprire buone opportunità per rafforzare l’attività di private banking in Francia. Al momento non sono stati resi noti i termini dell’accordo che è al vaglio delle Autorità di vicinanza.
Monceau Assurances, che ha oltre 300 mila clienti nei rami vita e danni, ha confermato che Vitis Life continuerà a essere guidata dal team attuale, per salvaguardarne la continuità operativa.
“Sotto la spinta della regolamentazione più rigorosa e della rivoluzione digitale – ha commentato in una nota Nicolas Limbourg, ad di Vitis Life –, il settore assicurativo europeo si sta evolvendo a un ritmo senza precedenti. Anche noi dobbiamo cambiare, tenendo il passo coi tempi, e creare più valore aggiunto per i nostri clienti e i nostri partner. Per questo l’accordo con Monceau Assurances arriva in un momento ideale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA