Insurance Trade

La cultura della prevenzione si fa in tv

Ha debuttato sul canale La5 “Compagni di viaggio – siamo tutti avventuristi”, programma realizzato in collaborazione tra Mediaset e Allianz global assistance

Watermark 16 9
Sviluppare la sensibilità sul tema dei rischi nei viaggi a un pubblico generalista: questo l’obiettivo di Allianz global assistance, compagnia protagonista di un nuovo programma televisivo in onda sul canale Mediaset La5: Compagni di viaggio – Siamo tutti avventuristi. La puntata di lancio è stata trasmessa martedì 14 giugno in seconda serata (alle ore 23.15) sul canale 30 del digitale terrestre.

Le emozioni delle sfide

Il programma è quello che in gergo televisivo viene chiamato educational game. Durante ogni puntata, quattro gruppi di avventuristi si cimenteranno su altrettanti emozionanti itinerari in Vietnam, Giappone, Brasile e Canada. In ognuno dei sei episodi previsti, i membri degli equipaggi dovranno superare sfide e imprevisti di viaggio, grazie alle proprie doti e al loro spirito d’avventurista. L’obiettivo è quello di far vivere al pubblico, attraverso una serie di prove itineranti, le loro forti esperienze.

Gli angeli custodi degli avventurieri

Nel corso dei rispettivi viaggi, le dinamiche relazionali all’interno dei gruppi verranno messe a dura prova a causa di inconvenienti che vengono sempre affrontati con il supporto di Allianz global assistance. Gli operatori della centrale operativa della compagnia assicurativa  infatti, vengono mostrati pronti a fornire la massima assistenza agli avventuristi, in condizioni di difficoltà e spesso in luoghi remoti.

L’importanza di proteggersi dai rischi

L’amministratore delegato di Allianz global assistance, Paola Corna Pellegrini, parlando a nome della compagnia, si è detta molto orgogliosa del progetto, sviluppato in collaborazione con Publitalia branded entertainment e Rti, che ha l’obiettivo “di creare una diffusa cultura sull’importanza di tutelarsi dai rischi e dagli imprevisti quando si viaggia all’estero, mostrando come l’assistenza fornita da professionisti possa fare la differenza nel risolvere tempestivamente qualsiasi problema. Tra i protagonisti della trasmissione ci saranno infatti i nostri operatori che, 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, forniscono assistenza ai viaggiatori. Professionisti con importanti competenze tecniche – ha sottolineato l’ad della compagnia – ma soprattutto con grandi doti umane e relazionali: saper ascoltare e comprendere il bisogno di persone in difficoltà è il vero valore aggiunto di un’azienda leader come la nostra”.

Iniziative collaterali


Sul sito web compagnidiviaggio.mediaset.it si possono conoscere i membri dei team, visionare i casting e scoprire i dietro le quinte del programma. Inoltre, è possibile partecipare ad un concorso a premi dedicato al programma, che mette in palio 50 gift card Mediaworld da 100 euro più 1 premio di 1000 euro ad estrazione finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti