Il Regno Unito è la meta estera più frequentata
Secondo un’indagine di Allianz Global Assistance, la Gran Bretagna in vetta alla classifica con il 41% delle scelte di viaggio
15/11/2016
In occasione dell’apertura dell’edizione 2016 del BizTravel Forum, Allianz Global Assistance ha pubblicato una ricerca sulle abitudini di viaggio all’estero degli italiani. Secondo l’indagine, condotta da Monitor Allianz Global Assistance in collaborazione con Nextplora, il Regno Unito si impone come la meta estera più frequentata con il 41% delle scelte di viaggio di lavoratori, manager e imprenditori. Ancora del tutto ininfluenti gli effetti della Brexit, mentre pesano i timori per gli attentati terroristici: il 37% degli intervistati dichiara di aver diminuito la frequenza delle trasferte e il 50% evita di viaggiare nelle zone più a rischio.
Chi si sposta per affari, si legge nell’indagine, ha una maggiore percezione del rischio di imprevisti: a fronte di un 89% dei professionisti assicurati per le trasferte di lavoro, soltanto il 22% degli italiani stipula una polizza prima di partire per una vacanza. Allianz Global Assistance, sponsor del BizTravelForum, sarà presente all’iniziativa per presentare e proporre ai partecipanti i suoi prodotti di assicurazione viaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA